Da AOC un 24 pollici a 144 Hz per giocare al meglio

Il nuovo schermo di AOC propone un pannello TN da 24 pollici. La bassa latenza dovrebbe piacere ai giocatori, ma non mancano flessibilità ed ergonomica. Costa 339 euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

AOC ha presentato il nuovo g2460Pqu, schermo Full HD da 24 pollici (61cm) pensato espressamente per i giocatori. Presentato per la prima volta al CeBit di quest'anno, ha pannello TN con refresh rate a 144Hz e tempi velocissimi di risposta pari a 1ms.

Quanto a connettività, l'AOC g2460Pqu è dotato di VGA, dual link DVI, HDMI e DisplayPort. Non manca un hub USB 3.0 con quattro porte, per facilitare il collegamento di pendrive, mouse, tastiere e altre periferiche, o semplicemente per ricaricare il telefono. C'è anche la presa jack per collegare le cuffie, da usare in alternativa agli altoparlanti integrati.

Lo schermo AOC è regolabile in altezza per 13 cm, permette di ruotare il pannello di 90° e di orientarlo in posizione verticale. Oppure è possibile appendere il monitor al muro. L'azienda ha avuto un occhio di riguardo anche sui consumi: solo 25 watt in modalità standard, e mezzo watt in stand-by.  Il sensore di luce ambientale inoltre assicura di avere sempre la retroilluminazione ideale, insieme alla cinque modalità di visualizzazione tra cui scegliere.

Il g2460Pqu è disponibile ad un prezzo consigliato di  339 euro, con una garanzia di 3 anni.