Giochi PC

Da AOC un 24 pollici a 144 Hz per giocare al meglio

AOC ha presentato il nuovo g2460Pqu, schermo Full HD da 24 pollici (61cm) pensato espressamente per i giocatori. Presentato per la prima volta al CeBit di quest'anno, ha pannello TN con refresh rate a 144Hz e tempi velocissimi di risposta pari a 1ms.

Quanto a connettività, l'AOC g2460Pqu è dotato di VGA, dual link DVI, HDMI e DisplayPort. Non manca un hub USB 3.0 con quattro porte, per facilitare il collegamento di pendrive, mouse, tastiere e altre periferiche, o semplicemente per ricaricare il telefono. C'è anche la presa jack per collegare le cuffie, da usare in alternativa agli altoparlanti integrati.

Lo schermo AOC è regolabile in altezza per 13 cm, permette di ruotare il pannello di 90° e di orientarlo in posizione verticale. Oppure è possibile appendere il monitor al muro. L'azienda ha avuto un occhio di riguardo anche sui consumi: solo 25 watt in modalità standard, e mezzo watt in stand-by.  Il sensore di luce ambientale inoltre assicura di avere sempre la retroilluminazione ideale, insieme alla cinque modalità di visualizzazione tra cui scegliere.

Il g2460Pqu è disponibile ad un prezzo consigliato di  339 euro, con una garanzia di 3 anni.