Da Steam e Origin festa di primavera con sconti fino all'80%

Steam ha avviato una promozione primaverile con migliaia di giochi indipendenti scontati fino all'80%. Anche Electronic Arts ha deciso di attuare una promozione simile, scontando i titoli del suo catalogo fino al 50%.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Per festeggiare l'arrivo della primavera Steam ha avviato una serie di sconti su giochi indipendenti che permette di acquistare migliaia di titoli con prezzi ridotti fino all'ottanta percento.

Nuovi saldi di Steam, per la gioia degli appassionati e la disperazione di chi non ha un centesimo da investire in giochi

La promozione dei saldi primaverili dei giochi indie è partita ieri e durerà fino al 29 marzo. Un'ottima occasione per fare incetta di titoli diversi dal solito e che non hanno nulla da invidiare alle produzioni più blasonate, come abbiamo segnalato nostra Top 20 dedicata ai migliori giochi per PC che bisogna assolutamente provare.

Fra i titoli in evidenza si nota Super Meat Boy a 4,75 euro, Hotline Miami a 4,24 euro, Terraria a 2,49 euro, Garry's Mod a 1,99 euro e Amnesia: The Dark Descent a 3,74 euro, ma la lista potrebbe continuare a lungo. Per scoprire di persona tutte le offerte vi invitiamo a cliccare sulla pagina di Steam dedicata a quest'iniziativa.

Nel frattempo anche la piattaforma rivale Origin di Electronic Arts ha deciso di attuare una serie di sconti, in occasione del raggiungimento di 40 milioni di utenti. Fra i numerosi titoli in promozione, con un prezzo scontato fino al 50%, si notano giochi recenti, come Crysis 3 (34,95 euro), Dead Space 3 (24,95 euro) e anche titoli pubblicati da terze parti, come Hitman Absolution (24,99 euro) e Far Cry 3 (39,99 euro).

Fra i titoli in offerta su Steam si distingue Hotline Miami, un gioco molto crudo e con grafica retrò - Clicca per ingrandire

Per consultare tutte le offerte di EA potete cliccare su questa pagina, che vi rimanderà alla pagina di Origin dedicata alla promozione. Vi farete tentare da queste offerte?