Da zattera a motoscafo. E persino mongolfiera!

Dopo la recensione di Zelda Breath of the Wild, vi presentiamo le dieci curiosità che non potete lasciarvi sfuggire!

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Link se la cava come nuotatore in Breath of the Wild, specie con indosso l'armatura Zora, ma la sua barra della resistenza non è infinita. Per percorrere lunghe distanze sugli specchi d'acqua di Hyrule serve una zattera. Se ne trovano a iosa arenate in giro, il problema è che non si smuovono di un centimetro senza il Ventaglio Korogu.

Il fido strumento di cellulosa è piuttosto pratico nelle prime battute di gioco, tuttavia con il proseguire dell'avventura la sua presenza diviene ben presto superflua, al di là della sua funzione primaria. Non sapendo però quando potrebbe servire conviene portarselo dietro, sprecando al contempo uno slot dedicato alle armi, preziosissimi se non si ha modo di espandere l'inventario.

Come liberarsi dunque del ciarpame inutile senza correre il rischio di restare a piedi? Semplice: usando il Kalamitron. Piazzate un oggetto metallico (possibilmente di grossa taglia) sulla zattera, sollevatelo con il magnete e fate pressione sull'albero dell'imbarcazione, e come per magia inizierete a muovermi. Potete persino regolare la velocità con la croce direzionale. Serve un po' di pratica per riuscire a posizionarsi adeguatamente e la visuale non è il massimo, ma si viaggia molto più comodamente rispetto al metodo tradizionale e con un'arma in più nell'arsenale. Ma non è tutto.

Grazie agli Octopalloni lasciati cadere dagli Octorok è possibile trasformare la zattera in una mongolfiera di fortuna. Prendetene almeno quattro e piazzateli in una posizione quanto più centrale possibile (così da evitare che la superficie si inclini pericolosamente) ed ecco che spiccherete il volo.

A questo punto potete spostarvi utilizzando il Ventaglio Korogu o il Kalamitron e persino proseguire l'ascesa sostituendo al volo gli Octopalloni non appena scoppieranno. Potete usare la Stasi per semplificarvi il lavoro. In questo modo è possibile raggiungere altezze vertiginose e compiere prodezze come saltare l'intero dungeon del castello di Hyrule e affrontare direttamente Ganon. Vedere per credere!