Dalle mod di Skyrim a un gioco di ruolo grazie a Kickstarter

Un gruppo di modder di Morrowind, Oblivion e Skyrim ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter per creare un gioco di ruolo open world.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un gruppo di modder attivo con i giochi della serie di The Elder Scrolls sta realizzando Unwritten: Echoes of Twilight, un gioco di ruolo fantasy open world. I ragazzi di Druid Gameworks, il nome del team di sviluppo, hanno deciso di differenziarsi dalla saga di RPG di Bethesda a favore di uno stile di gioco più orientato all'esplorazione.

L'idea è di sbloccare missioni diverse e storie differenti a seconda delle proprie decisioni. Per ora è difficile capire se il progetto si trasformerà in realtà, visto che prima il team di sviluppo dovrà raccogliere i fondi necessari.

Uno dei bozzetti di Unwritten: Echoes of Twilight

Per questo motivo i modder hanno avviato una campagna su Kickstarter, chiedendo 500.000 dollari per assumere sviluppatori, coprire i costi per le licenze e finanziare la promozione del gioco. Un vero e proprio salto nel buio, visto che per ora la pagina su Kickstarter ha poco da mostrare oltre alla descrizione del gioco, alcuni bozzetti preliminari e un breve filmato di prova delle animazioni.

L'obbiettivo è di riuscire a portare Unwritten: Echoes of Twilight su PC, Xbox 360 e PS3. La donazione minima è di 1 dollaro, ma per riuscire a portarsi a casa il gioco bisognerà sborsare 30 dollari. Come da tradizione, più l'offerta è generosa e più il pacchetto sarà goloso, con accesso alla versione alpha, DLC esclusivi, magliette, artbook firmati e così via.

Al momento di scrivere questa notizia il gioco ha convinto 240 finanziatori, che hanno donato un totale di 15.610 dollari. Per ulteriori informazioni potete cliccare sulla pagina Kickstarter del progetto. Cosa ne pensate?