Dark Souls 2 su PC: più opzioni grafiche per gli appassionati

Un'immagine trapelata online svela quelle che sembrano le opzioni grafiche della versione PC di Dark Souls 2. Si nota subito la grande quantità di impostazioni, almeno in confronto al capitolo precedente della saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un appassionato ha svelato quelle che sembrano le opzioni grafiche della versione PC di Dark Souls 2. Tutto è partito da un'immagine pubblicata sul forum NeoGAF, ripresa da Reddit e a ruota da tutti i principali siti del settore.

L'immagine pubblicata su NeoGAF - Clicca per ingrandire

Lo screenshot mostra una lista d'impostazioni che in confronto a quella di altri giochi sviluppati per PC potrebbe sembrare perfino scarna. Tuttavia, considerando la quantità limitata di opzioni grafiche inserite nel capitolo precedente, è evidente che gli sviluppatori abbiano dato una maggiora importanza al pubblico su PC rispetto al passato.

Si parla dunque di qualità delle texture, delle ombre e degli effetti, ma anche di antialiasing e di motion blur, quest'ultimo applicabile anche sui movimenti della telecamera.

Non manca la possibilità d'impostare il livello di qualità del filtro anisotropico, di attivare o disattivare l'effetto screen space ambient occlusion (SSAO), la profondità di campo, di abilitare il rendering ad alta qualità dei personaggi e di regolare la qualità delle superfici acquatiche e dei modelli poligonali.

###old2883###old

Per scoprire se quanto descritto nell'immagine corrisponde alla realtà bisognerà attendere il 25 aprile, quando Dark Souls 2 sarà disponibile su PC. Nel frattempo potete consultare la nostra recensione, dove lo abbiamo descritto con due semplici parole: meravigliosamente brutale.