Dark Souls 2 su PC, requisiti old-gen e texture migliorate

Namco Bandai ha svelato i requisiti minimi e consigliati della versione PC di Dark Souls 2. Il gioco non richiede configurazioni particolarmente aggiornate, ma potrà contare su texture migliorate e su un framerate più elevato rispetto alle versioni PS3 e Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Namco Bandai ha svelato i requisiti di sistema per la versione PC di Dark Souls 2. Come da copione il gioco di ruolo sviluppato da From Software, concepito con le console old-gen in mente, non necessita di componenti di alto livello per girare al massimo dettaglio grafico. Una buona notizia per chi non ha una configurazione recente.

I requisiti minimi indicano l'uso di un PC con processore AMD Phenom II X2 555 da 3.2 GHz o Intel Pentium Core 2 Duo E8500 da 3.17 GHz, mentre per il comparto grafico sono sufficienti una Nvidia GeForce 9600 GT o una ATI Radeon HD 5870.

Come memoria RAM bastano 2 GB, mentre lo spazio libero su hard disk deve essere di almeno 8 GB. Chiudono la lista la scheda audio compatibile con DirectX 9.0c o superiore e Windows XP SP3, Vista SP2, 7 SP 1 e 8 come sistemi operativi.

Per i requisiti consigliati Namco Bandai suggerisce di usare un PC con Windows 7 SP1, con CPU Intel Core i3 2100 da 3.10 GHz o AMD A8 3870K da 3.0 GHz. La memoria RAM sale a 4 GB e come scheda grafica si passa a una Nvidia GeForce GTX 465, una ATI Radeon HD 6870 o una soluzione superiore. È inoltre necessaria una connessione a internet per l'attivazione e per il multiplayer online.

###old2207###old

Ulteriori informazioni provengono dalla pagina Facebook di Dark Souls 2, che indica che la versione PC del gioco potrà contare su una migliore risoluzione delle texture e su un frame rate più elevato rispetto all'edizione per console. Non mancherà il pieno supporto alla combinazione mouse e tastiera, per chi non digerisce i joypad.

Vi ricordiamo che il gioco di ruolo d'azione di From Software uscirà questa settimana su PS3 e Xbox 360, mentre l'edizione PC arriverà il 25 aprile.