Dark Souls 2 su PS3 e Xbox 360, milioni di morti in poche ore

Dark Souls 2 è ufficialmente disponibile su PS3 e Xbox 360 e in poche ore gli appassionati hanno già totalizzato milioni di morti, conteggiate grazie a un sito web. Nel frattempo gli sviluppatori parlano dei server della versione PC, che in futuro potrebbero supportare eventi mondiali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I giocatori di Dark Souls 2 sono già morti più di 4 milioni di volte all'interno dell'impegnativo gioco di ruolo di From Software e Namco Bandai. Questo è ciò che emerge grazie a Beyond the Bonfire, un sito web curato dagli sviluppatori che oltre a tenere sotto controllo lo stato della rete permette di dare un'occhiata ad alcune statistiche interessanti.

E voi, lo pregate il Sole?

Per esempio, al momento di scrivere questa notizia gli utenti Xbox 360 hanno totalizzato più di 1,3 milioni di morti, mentre su PS3 il dato è di quasi 3 milioni. La maggior parte delle morti arriva dai nemici, con i "suicidi" dovuti alle cadute in seconda posizione e le trappole al terzo posto. Le invasioni da parte dei fantasmi degli altri giocatori inseguono da molto lontano le prime tre cause di morte.

Le statistiche proseguono con un totale di circa 60 miliardi di anime perse, la "valuta" che si ottiene sconfiggendo i nemici e che si può perdere morendo due volte di fila. L'unico dato che non ci convince riguarda quello dei giocatori che hanno completato il gioco, 1657 su Xbox 360 e solo tre su PlayStation 3. Probabilmente il sistema di raccolta dati ha bisogno di qualche ritocco.

###old2207###old

Nel frattempo Tak Miyazoe, produttore di Dark Souls 2, ha svelato qualche dettaglio sui server della versione PC, che in futuro potrebbero ospitare eventi mondiali. Per ora non è chiaro di che tipo di eventi si parla e non è ancora stato programmato nulla. Per scoprirlo bisognerà aspettare il debutto di Dark Souls 2 su PC, che avverrà il 25 aprile. Praise the Sun!