Dark Souls è stato portato a termine nel modo più disgustoso possibile

Se pensavate di aver già visto ogni singolo modo per portare a termine Dark Souls, vi sbagliavate di grosso.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dark Souls è stato portato a termine in diversi modi: dalle chitarre di Guitar Hero fino ai bonghi di Donkey Kong e anche utilizzando della gustosissima pizza. Gli esperimenti però si possono effettuare anche in game, come ha dimostrato lo speedrunner LilAggy, di recente tornato alle cronache per aver completato in breve tempo Elden Ring. Purtroppo però questa volta l'impresa non è assolutamente entusiasmante come le precedenti.

LilAggy ha deciso di provare a completare Dark Souls Remastered in un modo decisamente disgustoso, ovvero utilizzando un'unica arma in-game. Parliamo della cacca tossica, che si può lanciare ai nemici. Nella serie FromSoftware è infatti presente l'item Escrementi, che possono essere lanciati contro i nemici: gli effetti sul breve non sono visibili, ma sul lungo termine infliggono un danno abbastanza importante per circa 10 minuti.

La run, della durata di circa mezz'ora, testimonia come in effetti sia possibile completare in breve tempo Dark Souls anche solo utilizzando gli escrementi. Il video è stato ovviamente tagliato: per completare il gioco FromSoftware in questa maniera, LilAggy ha impiegato all'incirca sette ore e mezza, quattro delle quali impiegate solamente per poter uccidere il boss finale. Un breve recap della sua impresa è disponibile proprio nel video che trovate poco più in basso, della durata di circa mezz'ora.

Al di là di questa bellissima (e disgustosa) impresa, Dark Souls vive un momento di grande incertezza su PC. Nelle prime settimane del 2021, infatti, FromSoftware ha dovuto necessariamente mettere in pausa il comparto online a causa di un grave exploit scoperto da alcuni utenti. Al momento i server della serie non sono ancora tornati online, ma speriamo ovviamente che questo problema si possa risolvere nel più breve tempo possibile. Al momento però il team sembra essere concentrato (giustamente) su Elden Ring, la sua ultima fatica: trovate la nostra recensione del gioco a questo indirizzo.

Potete acquistare Elden Ring su Amazon.