Dark Souls III Ashes of Ariandel, gameplay del nuovo DLC

Bandai Namco ha pubblicato un video con 4 minuti di combattimenti ed esplorazione tratti direttamente da Ashes of Ariandel, il primo DLC di Dark Souls III.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Bandai Namco ricorda ai fan che Ashes of Ariandel, il primo contenuto scaricabile per Dark Souls III, sarà disponibile dal 25 ottobre con un video che mostra 4 minuti di gioco tratti direttamente dal DLC.

"Ritorna nel mondo di Dark Souls 3 e scopri il terribile segreto celato nelle fredde terre di Ariandel. I giocatori devono entrare nei territori di Ariandel e sconfiggere il male per svelare il mistero della profanazione di questa terra".

Con queste parole Bandai Namco descrive la nuova mortale avventura in arrivo il prossimo mese e aggiunge che "oltre alla nuova ambientazione per Dark Souls 3, Ashes of Ariandel include nuove magie e set di armi e armature da scoprire e provare, assieme a diverse novità per la popolare modalità PvP".

Purtroppo questo interessante DLC sarà il penultimo contenuto legato all'amata saga dark fantasy. Hidetaka Myazaki, presidente di From Software, ha infatti svelato che "è tempo di allontanarsi dal franchise di Dark Souls".

Ciò non vuol dire che non vedremo nuovi Dark Souls in futuro, ma sicuramente conviene mettersi l'anima in pace e non attendere un quarto capitolo nei prossimi anni. Infatti, continua Myazaki, "la serie si concluderà dopo i due DLC [di Dark Souls III]".

bandai namco annuncia ufficialmente ashes of ariandel primo dlc dark souls 3 v5 270033

Un deciso cambio di rotta che tuttavia non volta le spalle al passato dell'azienda. Myazaki infatti non elimina del tutto la possibilità che i titoli della serie Souls possano tornare in futuro in versione rimasterizzata, così come rassicura i fan sul fatto che a From Software "piacerebbe trasporre alcuni dei buoni elementi del franchise in un nuovo prodotto. Grazie all'introduzione di nuove tecnologie ci piacerebbe prendere quello che abbiamo imparato da Dark Souls e usarlo in una futura IP".

In ogni caso From Software è ancora al lavoro sia su Ashes of Ariandel, disponibile dal 25 ottobre per PC, PS4 e Xbox One, sia sul secondo contenuto scaricabile, che per il momento rimane ancora avvolto dal mistero. Solo dopo la pubblicazione di questi contenuti scopriremo quale sarà il futuro di From Software.

Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
  

Dark Souls 3 PS4 Dark Souls 3 PS4
  

Dark Souls 3 Xbox One Dark Souls 3 Xbox One