Xbox One

Dark Souls III si mostra in un trailer durante la conferenza Microsoft

Le voci diffuse dal portale VG247 agli inizi di giugno sono state oggi confermate ufficialmente, durante l'attesa conferenza Microsoft all'Electronic Entertainment Expo 2015. Dark Souls III è realtà e sarà pubblicato nei primi mesi dell'anno prossimo su PC, PS4 e Xbox One.

Dark Souls III

Un trailer cinematico e privo di dialoghi mostra un familiare falò e quello che quasi certamente sarà il nuovo cavaliere iconico del titolo.

Ecco il video in questione:

Creature deformate e paesaggi in rovina fanno capolino davanti ai nostri occhi. L'unica frase analizzabile dai fan assetati di dettagli è l'enigmatica "…ora restano solo i tizzoni". Ceneri di Drangleic, di Anor Londo o di nessuna delle due?

Non è chiaro infatti se possa trattarsi di un prequel, di un sequel oppure persino di una timeline posta tra il primo e il secondo capitolo di Dark Souls.

La presenza di quelli che sembrano essere il castello di Drangleic, la Corona del Re d'Avorio e il Signore dei Giganti farebbe pensare a un prequel quantomeno di DS 2. Il che porterebbe portare, speriamo, a molte correzioni dei buchi di lore del secondo capitolo.

È ancora troppo presto per dare un giudizio o esprimere un'opinione quantomeno argomentata, soprattutto perché ancora non si conosce la persona che dirigerà il progetto.

L'unica certezza è che all'orrizzonte si sta affacciando un nuovo Souls. Quanto basta per scaldare gli animi degli appassionati.