Giochi PC

Dark Souls III su PC con tante opzioni grafiche: era ora!

Un utente Reddit è riuscito a immortalare le opzioni grafiche di Dark Souls III durante uno streaming dal vivo del sito web IGN.com.

Dall'immagine in questione, che potete visionare qualche riga più sotto, si evince un netto passo avanti rispetto ai primi due titoli della saga e soprattutto rispetto alla criticata conversione del primo capitolo, addirittura vincolata da From Software a un framerate di 30 fps e a una risoluzione di 1024 x 768 pixel.

dark souls iii opzioni grafiche

A quanto pare questa volta non servirà l'aiuto dei modder e dei loro fix amatoriali perché il gioco propone nativamente la possibilità di decidere la qualità delle textures, dell'occlusione ambientale, delle ombre, dell'illuminazione e degli shaders, nonché diversi altri filtri attivabili a discrezione dell'utente.

L'unica perplessità nasce per via dell'anti-aliasing di cui non è specificato l'algoritmo nelle opzioni. Si può solo decidere se attivarlo o meno e quasi sicuramente avremo a che fare con un FXAA in post-processing, leggero e gestibile da tutti, ma che potrebbe infastidire i più esigenti in termini di pulizia visiva.

dark souls iii wallpaper 8 by dralucard d8xh5ol

Tutto sommato queste nuove informazioni unite alla recente conferma dei 60 fotogrammi al secondo dovrebbero rassicurare tutti gli appassionati decisi ad acquistare la versione PC.

Voi che ne pensate? Siete soddisfatti delle impostazioni presenti in Dark Souls III? Oppure From Software ha ancora tanta strada da fare per appagare le "esigenze tecniche" degli utenti PC? Vi ricordiamo che Dark Souls III uscirà il 12 aprile su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Dark Souls III Dark Souls III
  

Dark Souls III - Deluxe Edition Dark Souls III – Deluxe Edition
  

Dark Souls III – Season Pass Dark Souls III – Season Pass