Dark Souls, il gioco da tavolo finanziato in tre minuti!

La campagna di crowdfunding lanciata da Steamforged Games per il gioco da tavolo ispirato a Dark Souls ha raggiunto l'obiettivo in pochi minuti.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Sono bastati appena tre minuti sulla piattaforma Kickstarter per trasformare in realtà il progetto di un gioco da tavolo ispirato all'universo di Dark Souls.

L'obiettivo, tutto sommato, non era impossibile da raggiungere. L'asticella era posta a settantamila dollari, ma la risposta e la fiducia del pubblico ha lasciato tutti a bocca aperta.

In poco meno di due ore il progetto di Steamforged Games è riuscito a racimolare la ragguardevole cifra di 200.000 dollari, mentre la campagna di crowdfunding durerà ancora per ventisei giorni.

dark souls the board game

Leggendo attentamente le informazioni pubblicate dalla stessa Steamforged Games emergono alcuni interessanti dettagli su questo gioco da tavolo. Il board game promette di mantenere intatta la meritata fama che circonda la saga videoludica. In particolare, il titolo vuole essere accessibile per i meno esperti ma non troppo. Gli hardcore gamer infatti potranno cimentarsi, in solitaria o in compagnia di altri tre amici, in avventure profonde, articolate e impegnative.

Dark Souls The Board Game condividerà con la saga videoludica non solo l'universo di riferimento, ma anche tutte le caratteristiche che nel corso degli anni ne hanno decretato il successo. Possiamo infatti notare molte assonanze relative alla gestione del personaggio, le quattro classi (Herald, Assassin, Warrior e Knight) e la presenza degli immancabili falò. Ritornare al falò per gestire il proprio personaggio e recuperare le energie però comporterà il reset completo del mondo di gioco.

Un problema non da poco che influirà sulle strategie e sull'approccio adottato dai giocatori. Ciò significa che ogni nemico, sconfitto prima del riposo accanto al rassicurante calore delle fiamme amiche, ritornerà nel pieno delle proprie energie disturbando i vostri progressi.  

dark souls the board game

Attualmente la campagna di raccolta fondi ha superato la ragguardevole cifra di 727.000 euro e ciò ha permesso di raggiungere senza difficoltà alcuni stretch goals. Ad esempio, nel prodotto che raggiungerà i negozi tra oltre un anno potremo intraprendere l'avventura con altre classi, come il Pyromancer e l'Hunter.

Come dicevamo, manca ancora un bel po' prima che l'interessante progetto veda la luce, ma Steamforged Games sembra avere le idee chiare sul percorso da seguire. Nel frattempo potete leggervi la recensione dell'ultima fatica di From Software e pregare il Sole con la nostra utile survival guide. In alternativa potete dare un'occhiata al resoconto semiserio della nostra serata alla Taverna di Dark Souls 3 a Milano, fra cavalieri intoccabili e confusi appassionati di videogiochi.

Non siete ancora sazi di notizie? Eccovi il video in cui gli sviluppatori ci spiegano il contenuto e le regole basilari del gioco da tavolo.

Se, invece, siete curiosi di saperne di più Dark Souls The Board Game e state morendo – ah, l'ironia – dalla voglia di partecipare con un piccolo contributo al finanziamento del progetto, potete trovare tutti i dettagli nella pagina Kickstarter dedicata.

Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
gamesrepublic

Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
  

Dark Souls 3 PS4 Dark Souls 3 PS4
  

Dark Souls 3 Xbox One Dark Souls 3 Xbox One