Darkest Dungeon 2 fa parlare di sé con un aggiornamento ricco di novità

Un nuovo aggiornamento sperimentale di Darkest Dungeon 2 porta tante novità rispondendo alle precedenti esigenze dei fan.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Fin dal suo lancio in accesso anticipato sull’Epic Games Store nel corso del 2021, Darkest Dungeon 2 è riuscito ad attrarre l’attenzione di una grande fetta di pubblico che si è immediatamente lanciata all’avventura. Nell’eccitazione, però, sono sorte anche alcune problematiche che hanno fatto reagire la sua community: fra queste c’era la mancanza di un adeguato sistema di progressione, ad esempio. Tutto sta per cambiare grazie a un nuovo aggiornamento in arrivo per il titolo, attraverso il quale, finalmente, si potrà accedere a un sistema di crescita e gestione delle classi e oggetti direttamente dall’Altare della Speranza.

Il nuovo aggiornamento di Darkest Dungeon 2 garantirà quindi ai suoi giocatori l’ottenimento delle Candele della Speranza in relazione al completamento di alcuni specifici obiettivi e imprese all’interno del gioco. Attraverso di queste avremo la suddetta progressione del personaggio, con i relativi potenziamenti e crescita statistica. Ovviamente più si sceglieranno viaggi pericolosi e più le ricompense saranno elevate, con la possibilità di riposarsi alle varie locande nei momenti di pausa. Queste ultime sono centrali per la conservazione delle candele ottenute fino a quel momento, almeno secondo lo sviluppatore stesso di Darkest Dungeon 2, Red Hook Studios, riportando che: "È sempre meglio arrivare alla prossima locanda”.

Il mantenimento delle proprie candele, quindi, è strettamente connesso ai vari pericoli lungo il cammino, con la possibilità di perderle in qualsiasi momento. Soltanto un’area di Darkest Dungeon 2 rappresenta un’eccezione in questo senso, ossia quella finale (attualmente parlando), in cui è possibile mantenere il proprio bottino anche a seguito di una sconfitta. Avere un gran numero di candele significa incrementare le proprie spese all’Altare suddetto. Qui si potrà investire in una delle categorie a disposizione del giocatore: Oggetti, Memorie, Eroi e Miglioramenti Generali.

Parlando delle Memorie, queste saranno strettamente connesse alle vite degli eroi in Darkest Dungeon 2, con la possibilità di conservarsi fino alla fine diventando anche più potenti, o di scomparire in breve tempo. Parlando degli eroi, inoltre, Red Hook ha spiegato: "Mentre il loro livello di maestria verrà ripristinato, gli eroi sopravvissuti [al viaggio] manterranno anche il loro percorso e il nome. Inoltre, gli eroi che sopravvivono a una battaglia finale con un boss potranno avere una memoria aggiuntiva. Queste caratteristiche persisteranno fino alla morte dell’eroe”. In aggiunta, più candele verranno investite nell’Altare e più ne verrà ripristinata la vecchia gloria estetica, ricordandovi che questo aggiornamento di Darkest Dungeon 2 è disponibile dal 26 settembre su Epic Games Store, lato sperimentale, dato che la sua installazione porterà alla cancellazione dei progressi precedenti in game.