Darksiders 2 in arrivo, se non vende il 3 non esce

Darksiders 2 uscirà nel 2012 e ci fornirà l'altra faccia dell'Apocalisse. Il nostro personaggio non sarà Guerra o uno dei Cavalieri. L'obietto è superare 1,3 milioni di copie.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Darksiders 2, in arrivo nella prima parte del 2012, inizia a svelarsi. Danny Bilson di THQ ha dichiarato che i videogiocatori non controlleranno Guerra, il protagonista del primo capitolo o di uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse. "È un personaggio differente e la storia si terrà contemporaneamente a quella del primo gioco perché c'è un'unica Apocalisse e nuove meccaniche e caratteristiche che lo differenzieranno molto dal primo". "Bisogna costruirlo dalla sul primo capitolo, non si può ripeterlo e penso che questo è molto importante nella costruzione del franchise".

Il primo Darksiders ha venduto oltre 1,3 milioni di copie dal debutto dello scorso gennaio e secondo Bilson il titolo è stato giocato da più persone di quante indichino le vendite, forse 2 milioni e mezzo di utenti (tra mercato dell'usato e altri canali, NdR). Darksiders 2 sarà il 25 percento più lungo del primo gioco. "Se Darksiders 2 venderà 1,3 milioni di copie non ci sarà un terzo capitolo. Se non crescerà non potrà supportarsi finanziariamente".

Chi non ha giocato a Darksiders, uscito anche su PC, può leggere la nostra recensione: Darksiders, una piacevole sorpresa.