Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Darksiders 3, requisiti PC e super offerta sui primi episodi

THQ Nordic ha ufficializzato il nuovo Darksiders 3 con un trailer e ha comunicato i requisiti di sistema. Steam ha reso disponibile un bundle con i vecchi Darksiders.

THQ Nordic, dopo le indiscrezioni di ieri, ha annunciato ufficialmente Darksiders 3 attraverso un trailer che mostra Furia in azione. Su Steam nel frattempo sono comparsi i requisiti di sistema insieme a un bundle allettante per gli appassionati della saga.

Darksiders III 2017 05 02 17 004

La società editrice innanzitutto ha fatto sapere che il nuovo capitolo della serie è in sviluppo da Gunfire Games, un team che comprende i creatori originali del franchise. "Semplicemente non c'è un team più qualificato per creare Darksiders 3", afferma Reinhard Pollice, direttore di THQ Nordic.

I requisiti di sistema sembrano molto modesti e infatti lo store di Valve riporta che potrebbero subire delle variazioni. Se fossero confermati moltissime configurazioni potrebbero riprodurre senza alcun problema il terzo capitolo di questo franchise. 

  • Sistema Operativo: Windows 7 / 8 / 10 64 bit
  • Processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-6100, or better
  • Memoria: 6 GB RAM
  • Scheda Grafica: Recent Shader Model 5 GPU with 2 GB VRAM
  • DirectX: Version 11
  • Spazio libero su HDD: 15 GB

Steam, oltre ai requisiti, ha indetto una promozione che permette di acquistare il primo e il secondo capitolo in bundle a soli 9,99 euro. Lo stesso bundle è disponibile anche su Xbox One e PS4, ma al prezzo di 19,99 euro.

Darksiders 3 si presenta alla critica con un nuovo personaggio e uno scenario intrigante. Secondo voi sarà in grado di attirare l'attenzione degli appassionati?