Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Darksiders ritorna sulle console di nuova generazione

Nordic Games, nuova proprietaria del franchise, ha confermato l'arrivo della remastered di Darksiders su Xbox One, PS4 e WiiU.

Dopo una lunga serie di indiscrezioni Nordic Games ha annunciato ufficialmente la versione rimasterizzata di Darksiders sulle console dell'attuale generazione: Xbox One, PS4 e WiiU. La stessa casa sviluppatrice lo ha confermato durante il Gamepolis in Spagna.

darksiders 1

Darksiders è un titolo che permette a tutti gli appassionati di mettersi nei panni di Guerra, uno dei quattro cavalieri dell'Apocalisse, per preservare l'equilibrio tra Paradiso e Inferno. 

« Tu mi hai insegnato qualcosa, Abaddon. Mi hai insegnato che a volte il dovere va messo da parte, per fare ciò che deve essere fatto. »

Purtroppo non conosciamo i contenuti aggiuntivi e le novità che il team di sviluppo ha apportato nel codice di questo titolo. La cosa certa è che il comparto grafico è stato svecchiato per renderlo appetibile allo standard odierno.

Nordic Games è quindi intenzionata a riportare in alto questo brand, dopo il fallimento del vecchio team di sviluppo THQ. L'obiettivo della software house svedese è quello di affermare questo gioco attraverso una campagna marketing mirata e una nuova linea merchandising.

darksiders

Vi ricordiamo infine che la versione rimasterizzata arriverà nel quarto trimestre di quest'anno. Per il momento sappiamo solo il prezzo della versione per WiiU che si attesta a 19,99 euro.