Giochi PC

Darkspore, praticamente Spore versione RPG

Darkspore è la nuova creatura di Electronic Arts e Maxis. Il gioco segue lo stile del fortunato “simulatore di evoluzioneSpore, ma avrà delle meccaniche da RPG d’azione, ricalcando lo stile di gioco di Diablo. Il tutto condito da un’ambientazione fantascientifica e con la possibilità di personalizzare il proprio eroe in ogni singola parte. Con una moltitudine di dungeon e di tesori da raccogliere, in modalità a singolo giocatore ma anche cooperativa, Darkspore promette battaglie frenetiche all’ultimo sangue.

Darkspore evoluzione

L’editor dei personaggi, una versione potenziata di quella vista in Spore, permetterà di far evolvere le nostre creature. Le modifiche non saranno più estetiche come nel precedente titolo, ma andranno a influenzare direttamente la forza e le abilità del vostro personaggio. Sarà possibile “collezionare migliaia di parti, ognuna con le sue statistiche uniche”, dichiara il sito ufficiale. Inoltre sarà possibile migliorare anche le armi e l’armatura, in pieno stile gioco di ruolo.

Darkspore magia – clicca per ingrandire

Da sottolineare la possibilità di far combattere le creature in un’arena contro altri avversari. Darkspore sarà disponibile l’anno prossimo, per PC e Macintosh. Ancora nessuna notizia su un’eventuale conversione per console.

Darkspore combattimento – clicca per ingrandire