PlayStation

Dawnguard in trailer, il primo contenuto aggiuntivo di Skyrim

È stato appena pubblicato il trailer di Dawnguard, il primo contenuto aggiuntivo ufficiale di The Elder Scrolls V: Skyrim. Dawnguard sarà disponibile per il download su Xbox Live al costo di 1600 Microsoft Points – circa 19 euro – nel corso dell’estate. 

Purtroppo al momento non sappiamo quando sarà disponibile anche su PC e PS3, ma è chiaro che si tratta di un’esclusiva momentanea per la console di casa Microsoft. Speriamo che l’espansione diventi disponibile in circa un mese.

Possiamo finalmente confermare molte delle indiscrezioni che ruotavano attorno a questo contenuto aggiuntivo. In Dawnguard ritorna il tema della lotta tra bene e male. Il giocatore potrà interpretare un orrendo demone succhiasangue oppure (per l’appunto) il Dawnguard, una confraternita che dedica la propria esistenza alla distruzione dei demoni. Il doppio ruolo garantirà sicuramente buona longevità al DLC, che si potrà rigiocare con entrambe le fazioni.

Non abbiamo ancora nessuna informazione relativamente a nuovi incantesimi o poteri. Alcuni sono evidenti, come la capacità di smaterializzarsi per diventare uno stormo di pipistrelli, altri meno chiari, come l’attacco con energia diabolica. 

Di sicuro arriva in Skyrim una nuova arma da distanza, la balestra, per la gioia di ladri e ranger. Sembrerebbe confermato anche il combattimento da cavallo (già introdotto con la patch 1.6), con la chicca di un destriero spettrale avvolto dalle fiamme degli inferi. Tornano ovviamente i draghi, impreziositi da nuove animazioni e probabilmente da nuove modalità d’attacco.

L’arcicattivo, a detta di blogger ed esperti in Rete, potrebbe essere il signore dei daedra Mehrunes Dagon. Sembra anche essere praticamente certo che avremo a che fare con gli antichi elfi delle nevi.
Ricordiamo che Skyrim è stato uno dei titoli di punta di fine anno 2011, tanto da essere il secondo gioco più venduto dopo Modern Warfare 3 e nella nostra recensione si è meritato un ottimo 9,5.

###old1118###old

Non appena è stato possibile scaricare le mod, c’è stata un’accoglienza da parte dei giocatori PC senza precedenti: sono state create oltre 2.500 mod, scaricate più di 2 milioni volte dallo Skyrim Workshop in tre giorni.
Con Dawnguard Bethesda rilancia, pronta sicuramente a un altro successo. Siete pronti a sbaragliare i demoni con il vostro Fus Ro Dah?