Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Day of the Tentacle Remastered il 22 marzo, sconto su GOG

Il classico punta e clicca Day of Tentacle si rifà il trucco grazie all'edizione Remastered, che sarà disponibile a partire dal 22 marzo.

Lo storico sviluppatore Tim Schafer ha annunciato la data di uscita di Day of the Tentacle Remastered, l'indimenticabile avventura grafica di Lucasarts pubblicata nell'ormai lontano 1993. Il capolavoro punta-e-clicca sarà disponibile a partire dal 22 marzo su PC, Mac, Linux, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

day of the tentacle remastered 1

Gli sviluppatori hanno annunciato l'apertura delle prenotazioni con un video su GOG.com e hanno dato appuntamento alle ore 20.00 di stasera su Twitch per vedere in anteprima il gameplay del gioco. 

Questa versione avrà in serbo diverse e interessanti caratteristiche per gli avventurieri di nuova e vecchia data.

Day of the Tentacle Remastered prevede un'interfaccia ridisegnata e comandi inediti, ma gli utenti potranno passare in un lampo dalla versione remastered all'edizione classica del 1993. Si tratta di un effetto speciale che abbiamo già visto in altre operazioni nostalgiche, come ad esempio in The Secret of Monkey Island – Special Edition, titolo in cui ritroviamo ancora una volta la genialità di Tim Schafer.

Inoltre sarà presente il commento degli sviluppatori e l'edizione originale di Maniac Mansion; due bonus molto graditi.


Potete prenotare Day of the Tentacle Remastered direttamente su GOG con il 10% di sconto.