Days Gone 2 è un sogno spezzato per il director, ecco come doveva essere il sequel

Dopo tante discussioni legate al cancellato Days Gone 2, l'ex director del titolo Bend Studios ha svelato una serie di aneddoti sul sequel.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Days Gone 2 è stato oggetto di discussione per molti mesi e nonostante Bend Studios sembra ormai concentrata su tutt'altri progetti, si torna a parlare molto spesso di quello che poteva essere il futuro di Deacon e Sarah. A tornare sulla questione è stato Jeff Ross, il game director che ha dato vita insieme ai ragazzi di Bend Studio al primo (ed ultimo a quanto pare) capitolo dell'esclusiva PlayStation a tema infetti.

Ross ha parlato di quello che doveva e poteva essere Days Gone 2 in una lunga chiacchierata con la redazione di USA Today. Il game director, però, non si è solamente sbilanciato sul sequel cancellato, ma ha svelato che, nei piani originali del team, quella di Days Gone doveva essere una trilogia in cui il primo capitolo serviva per gettare le basi del mondo e dei rapporti di alcuni personaggi principali.

Con Days Gone 2 doveva cominciare un percorso maggiormente concentrato sul rapporto tra Deacon e Sarah dopo che i due personaggi sono riusciti a ricongiungersi nel finale del primo capitolo. Da quanto fa intuire Ross nella lunga chiacchierata, nel continuo della storia la coppia sarebbe andata incontro a una serie di problematiche causate da quello che è stato il recente passato dei due e dallo stato del mondo.

Cannot get X.com oEmbed

Ma non ci si ferma qui, dato che Ross ha accennato anche una serie di novità che erano state tagliate dallo sviluppo del primo capitolo a causa del poco tempo a disposizione dal team. Una su tutti riguarda un gameplay migliorato e corretto in cui il mondo attorno a Deacon si sarebbe modellato maggiormente sul comportamento del giocatore, la presenza di animali e nemici più variegati e l'aggiunta della possibilità di nuotare.

Se non avete giocato Days Gone, potete acquistare la versione PlayStation 4 (compatibile anche su PS5) su Amazon a questo indirizzo.