PlayStation

Days Gone, ecco la prima ora di gameplay dell’esclusiva PS4

Prosegue il ricco coverage di Game Informer su Days Gone, attesissima esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro realizzata dai ragazzi di Sony Bend Studios. Oggi, sul piatto, una portata assai golosa: un video gameplay che mostra la prima ora di gioco, per altro impreziosita dal commento degli stessi sviluppatori.

 

 

Nella clip, disponibile sulle pagine di Game Informer a questo indirizzo, possiamo allora pregustare il titolo post-apocalittico ben prima dell'uscita, fissata al 2019. Cliccando sul tasto Play, andremo allora a vivere una lunga sequenza fatta di fughe rocambolesche, corse in moto, scelte morali, fasi stealth e immancabili sparatorie. Ad accompagnarci in questo viaggio sono il creative director John Garvin e il game director Jeff Ross.

Proprio Garvin, ha poi risposto a più di 150 domande su Days Gone nel filmato poco più sopra – sempre dal canale YouTube di Game Informer. Una ''chiacchierata'' preziosissima, che ci permette di scoprire tantissimi dettagli, come la durata del titolo – attorno alle 30 ore -, la presenza dei finali multipli, di veicoli e subquest sempre contestualizzate con l'esperienza offerta. Non solo, Sony Bend sottolinea la mancata possibilità di selezionare il livello di difficoltà, così da offire una sfida equilibrata sia ai novizi che ai giocatori più esperti: "Di base il gioco è piuttosto difficile, non vogliamo che sia troppo facile. Un gioco difficile è decisamente più divertente, inoltre l'ambientazione apocalittica si presta bene a un livello di difficoltà mediamente elevato".

days gone

Secondo quanto riportato sulle pagine della rivista, Days Gone impatterà sugli scaffali nel corso del prossimo anno, prima di The Last of Us Part II: l'obiettivo di Sony è quello di evitare uno scontro diretto con il possibile capolavoro di Naughty Dog. Cosa ne pensate, lo terrete d'occhio?


Tom's Consiglia

Se amate azione, narrazione emozionale e ambientazioni post-apocalittiche, The Last of Us Remastered è il videogame che fa per voi.