DayZ disponibile su Steam in versione alpha: puro terrore

Bohemia Interactive ha reso disponibile la versione alpha di DayZ su Steam Early Access. L'edizione standalone della mod di Arma 2 costa 23,99 euro e permette di supportare attivamente lo sviluppo del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione alpha di DayZ è ufficialmente disponibile su Steam Early Access, il servizio della piattaforma online di Valve che permette di acquistare e scaricare giochi ancora in fase di sviluppo, per poi ricevere tutti gli aggiornamenti man mano che proseguono i lavori.

DayZ disponibile in versione alpha su Steam Early Access, gli darete una possibilità?

DayZ è nato come mod survival horror di Arma 2, il celebre sparatutto di Bohemia Interactive, dal lavoro di Dean Hall, un appassionato che nel 2012 è entrato nel team di sviluppo per creare una versione standalone della mod, funzionante anche senza il gioco originale.

I piani della software house erano di rendere disponibile una versione alpha già alla fine dell'anno scorso, ma il progetto ha subito diversi ritardi a causa di problemi interni allo studio, fra i quali vi ricorderete sicuramente la vicenda dei due sviluppatori incarcerati in Grecia per diverse settimane.

Bohemia ovviamente specifica che DayZ è in fase alpha, come gli altri titoli disponibili su Steam Early Access, e consiglia di acquistare il gioco soltanto se si vuole contribuire attivamente allo sviluppo e se non si è troppo schizzinosi nei confronti di titoli incompleti.

###old2370###old

Se rispettate questi requisiti e non avete paura di cimentarvi con un gioco ancora in versione alpha potete acquistare DayZ su Steam al prezzo di 23,99 euro. Tutti gli altri possono attendere la versione finale, che molto probabilmente sarà disponibile nel corso del 2014.