DayZ fa il botto su Steam, 5,1 milioni di dollari in un giorno

DayZ ha raccolto 5,1 milioni di dollari su Steam Early Access in 24 ore, con 172.500 copie vendute e 142.403 giocatori online. Un ottimo risultato per un gioco ancora in versione alpha.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione standalone di DayZ, disponibile da ieri tramite Steam Early Access, ha letteralmente fatto il botto. Maruk Spanel, amministratore delegato di Bohemia Interactive, ha svelato sul suo blog che in sole 24 ore il gioco ha raccolto 5,1 milioni di dollari.

DayZ conquista tutti su Steam

Nel primo giorno di disponibilità di DayZ su Steam Early Access sono state vendute 172.500 copie, che hanno contribuito a raggiungere un totale di 142.403 giocatori online. Anche Dean Hall, il creatore di questa mod, ha fornito diversi aggiornamenti sui risultati ottenuti dall'edizione standalone di DayZ, che ricordiamo permette di divertirsi anche senza avere installato Arma II sul proprio PC.

###old2370###old

Secondo Hall un'ora dopo il debutto di DayZ su Steam Early Access i server hanno registrato 19.000 utenti unici, con una crescita di 200 nuovi giocatori al secondo. Risultati che hanno permesso dopo solo tre ore di raggiungere il 42° posto nella classifica di Steam relativa al picco massimo di giocatori.

Un ottimo risultato per un titolo ancora incompleto, come sottolineano perfino gli sviluppatori. "Per favore non comprate il gioco soltanto perché avete sentito che è bello. Molti giocatori stanno trasmettendo partite in streaming. Prima dategli un'occhiata e guardate i molti bug", scrive Hall su Twitter.

DayZ è disponibile al prezzo di 23,99 euro su Steam in versione alpha. Gli utenti che acquisteranno il gioco riceveranno gratuitamente tutti gli aggiornamenti e una volta completato lo sviluppo si ritroveranno con una copia completa e identica al prodotto finale. Gli darete una possibilità?