Giochi PC

Dayz trasforma ARMA II in un gioco di ruolo pieno di zombie

DayZ è una mod che trasforma Arma II in un Survival Horror RPG incredibilmente angosciante ed immersivo: vi trasporterà su Chenarus, un’isola di 225 Km quadrati sulla quale dovrete sopravvivere a ogni costo per tutto il tempo che vi è possibile.

Vi troverete a fronteggiare i veri problemi di un sopravvissuto: dovrete mangiare e bere regolarmente, fronteggiare il freddo costruendo fuochi da campo, stare attenti agli altri sopravvissuti che vorranno farvi la pelle per prendervi tutto ciò che avete e infine combattere gli zombie più veloci che abbiate mai visto. Tutto questo ovviamente senza morire, perché su DayZ non esiste il respawn, e quando si muore non resta che ricominciare.

DayZ

Ancora in Alpha, DayZ si prospetta un gioco molto coinvolgente, e spesso vi troverete incollati allo schermo, terrorizzati mentre cercate di trovare un modo per entrare in una cittadina senza allertare gli zombie. Non manca un sistema che regola il giorno e la notte in base all’orario del server, la possibilità di trovare pezzi per riparare autoveicoli (elicotteri compresi), e di creare barricate per poter difendere il luogo che avete scelto come vostro rifugio. Un insieme di elementi che rendono DayZ se non proprio unico, comunque fresco e interessante.

Il rovescio della medaglia è un sistema di controlli un po’ macchinoso, che richiede pratica, e il fatto che spesso per entrare in un server ci possono volere anche 20 minuti, il che non è esattamente ideale ma speriamo venga sistemato prima di arrivare alla versione definitiva.

Per giocare a DayZ dovrete per forza possedere Arma II e L’Espansione Arma II : Operation Arrow Head. Chi non li ha potrà acquistarli da Steam in un comodo bundle al prezzo di 25 Euro.

Per maggiori approfondimenti il sito dello sviluppatori è www.dayzmod.com