Dead Island 2, incoraggianti novità da Deep Silver

Dopo gli ultimi rumor, interviene Deep Silver a spiegare (con parole sue) lo stato di Dead Island 2: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pur non rispondendo direttamente agli ultimi rumor, Deep Silver torna a parlare di Dead Island 2. Il publisher è tornato su l gioco, annunciato oramai ben 8 anni fa, specificato il suo stato di sviluppo, dopo anni di cambi di studi, chiusure e di una sparizione completa dai radar.

Andiamo con ordine: negli ultimi giorni Tom Henderson, insider e giornalista, ha parlato di come Dead Island 2 sia oramai pronto per la release intorno agli ultimi mesi del 2022. Deep Silver ha contattato i colleghi di Gamesradar, fornendo un commento sulla vicenda. "Possiamo confermare che il gioco è in sviluppo attivo e condivideremo ulteriori dettagli quando saremo pronti", le parole del publisher che ha in mano il progetto oramai da svariati anni.

Pur non confermando la finestra di lancio affermata da Henderson, questo commento ci aiuta ovviamente a capire come in realtà il publisher non abbia deciso di cancellare del tutto il progetto, sensazione avuta da tantissimi utenti: Dead Island 2 infatti ha subito ben tre cambi di sviluppatore. Prima era nelle mani di Techland, poi in quelle di Yager. Dopo la chiusura del team di sviluppo, però, il titolo è stato preso in mano da Sumo Digital e tre anni dopo, nel 2019, è stato consegnato direttamente a Dambuster, team interno a Deep Silver. Non proprio una passeggiata dunque e le possibilità di trovarsi davanti ad un gioco completamente diverso rispetto a quello concepito fin dall'inizio sono decisamente alte.

Se è vero che il commento di Deep Silver è decisamente rassicurante, è anche vero che non sappiamo quando il publisher e sviluppatore si sentirà pronto per mostrarlo. La pandemia da COVID-19 potrebbe aver rallentato ulteriormente i lavori, dunque è meglio prendere con le pinze ogni rumor. Vi invitiamo dunque ad attendere le consuete comunicazioni ufficiali e soprattutto eventuali notizie direttamente dal publisher per un reveal vero e proprio del gioco.

Se amate gli zombie non potete non giocare il remake di Resident Evil 2: potete acquistarlo su Amazon.