Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Sono più di due anni che i videogiocatori attendono notizie su Dead Island 2, sequel del survival game a tema zombesco targato Techland  e Deep Silver. Dopo un lungo silenzio che lasciava temere per il peggio, il publisher conferma che il gioco è ancora nel pieno dello sviluppo. 

Quattro anni fa Dead Island 2 venne presentato al grande pubblico con un trailer di cui è impossibile non innamorarsi. Come accadde per il predecessore, anche per il sequel il publisher Deep Silver ha scelto la strada del ''filmato d'autore'', affidando però lo sviluppo ai ragazzi di Yager Development - permettendo a quelli di Techland di concentrarsi sulla saga di Dying Light. Nel 2016, poi, il testimone è passato a Sumo Digital, studio di sviluppo parallelamente al lavoro su Crackdown 3. Da allora, nessuna novità concreta sull'attesissimo videogioco è stata diffusa.

Leggi anche: Anteprima Dying Light 2, sopravvivenza e paura all'E3 2018

Dopo il recente lancio dello spin-off tower defense Survivors, Deep Silver ha allora tenuto a precisare che Dead Island 2 è ancora in cantiere. Tramite l'account Twitter ufficiale del gioco, il team di sviluppo ha quindi rassicurato gli appassionati: a quanto pare lo sviluppo procede regolarmente e maggiori informazioni saranno divulgate "in futuro".

Cosa ne pensate? Siete sollevati nell'apprendere che Dead Island 2 è vivo e vegeto?


Tom's Consiglia

Non avete mai giocato a Dead Island? Rimediate con la Definitive Edition per PC, PlayStation 4 e Xbox One.