Dead Island 2, sarà la volta buona? Un insider dice di sì!

Clamorosa anticipazione: Dead Island 2 sarebbe vivo e oramai vicino (o quasi) al debutto su console e PC! Ecco tutte le ultime informazioni.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Vi ricordate di Dead Island 2? Il gioco venne annunciato durante l'E3 2014 sul palco della conferenza Sony, ma da allora il progetto non ha avuto vita facile. Il gioco è stato infatti vittima di un ciclo di eventi, che lo ha portato lentamente a sparire dai radar. Oggi, a 8 anni di distanza, la sua uscita potrebbe essere davvero più vicina che mai.

Al momento non ci sono informazioni precisa, ma il sempre prolifico insider Tom Henderson ha rilanciato le ultime informazioni ottenute dalle sue fonti in merito al gioco. E sono informazioni davvero molto positive. "Tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto che il gioco è in un ottimo stato e potrebbe essere annunciato con un nuovo trailer di gameplay", le parole di Henderson dichiarate in un video dedicato a Dead Island 2.

Secondo Henderson, che cita nuovamente le sue fonti, il gioco potrebbe anche debuttare a breve. "Una data di rilascio precisa ancora non c'è, ma Deep Silver punta all'uscita intorno al quarto trimestre del 2022. Al più tardi l'anno prossimo, ma solamente se dovessero esserci ulteriori problemi nello sviluppo", ha dichiarato Henderson, che ha poi svelato anche alcuni dettagli sull'inizio del gioco. Stando a quanto riportato dall'insider, nei primi minuti del titolo il protagonista si troverà su un aereo, con un'esplosione dell'epidemia zombie all'interno dello stesso. "L'aereo cadrà su Hollywood, il giocatore sopravvivrà allo schianto e a quel punto dovrà sopravvivere anche fuori".

Dead Island 2 ha avuto uno sviluppo decisamente travagliato. Nel 2014 al lavoro sul titolo era presente Yager Development, ma subito dopo arrivò Sumo Digital. Nel 2019 ci fu il terzo cambio di sviluppo, con Dambuster (studio interno a Deep Silver) a prendere il controllo del progetto. Il gioco non è mai stato mostrato ufficialmente, ad eccezione però di una build del 2015 emersa online dopo un leak.

Voglia di zombie? Back 4 Blood si può acquistare per console PlayStation e Xbox su Amazon.