Dead Rising 3 in arrivo su PC: requisiti e trailer ufficiale

Capcom ha confermato ufficialmente l'arrivo di Dead Rising 3 su PC. L'annuncio arriva insieme ai requisiti minmi e consigliati e a un nuovo trailer.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dead Rising 3 uscirà anche su PC quest'estate. Dopo le prime indiscrezioni trapelate grazie alla comparsa del gioco nel database di Steam arriva l'annuncio ufficiale di Capcom, insieme ai requisiti e a un trailer nuovo di zecca.

Per divertirvi con questo folle titolo a metà fra survival horror e gioco d'azione open world dovrete avere un PC con Windows 7 o 8 a 64 bit, con almeno 30 GB di spazio libero sull'hard disk e 6 GB di RAM.

Come processori si parte dagli Intel Core i3-3220 a 3.30 GHz o Core 2 Quad Q9550 a 2.83 GHz, mentre sul lato AMD si parla di un Phenom II X4 945 a 3.00 GHz o superiore. Per quanto riguarda le schede video è sufficiente una Nvidia GeForce GTX 570 o una AMD Radeon 7870.

I requisiti consigliati alzano l'asticella di CPU e GPU, con un processore Intel Core i5-4570 a 3.20 GHz o un equivalente AMD, mentre per le schede video bisogna dotarsi di una Nvidia GeForce GTX 670 o di una AMD Radeon 7970. Per entrambe le configurazioni sono richieste le librerie DirectX 11 (11.1 nel caso dei requisiti consigliati).

Con il passaggio su PC Dead Rising 3 acquista anche il supporto ai monitor widescreen, ai salvataggi cloud, agli achievements e alle carte collezionabili di Steam. Non manca la compatibilità con i joypad e alcuni ritocchi grafici, soprattutto agli sfondi, ai vari oggetti del gioco e alle texture dei personaggi. Ciliegina sulla torta: una classifica globale per confrontare i propri risultati con quelli degli amici e dei giocatori di tutto il mondo.

In attesa di scoprire la data d'uscita definitiva vi lasciamo in compagnia del trailer d'annuncio ufficiale. Siete contenti dell'arrivo su PC di questa ex esclusiva Xbox One?