Dead Rising, Capcom conferma l'arrivo di una Collection

Dall'editore della serie di Dead Rising arriva la conferma di una collection contenente tre capitoli della saga.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Nella giornata di ieri è apparsa in rete la lista trofei del primo capitolo di Dead Rising per PlayStation 4. Poche ore dopo, un portavoce di Capcom, parlando con il sito Eurogamer, ha confermato l'arrivo non solo del primo capitolo ma anche di Dead Rising 2 e Off the Record.

deadrising4 0c95f888488196de71a991a85e458e7c0

Dead Rising sarà distribuito su PC, PS4 e Xbox One, mentre gli altri due capitoli approderanno solo sulle console di attuale generazione, come confermato su NeoGAF da William Bacon, direttore delle piattaforme digitali di Capcom.

L'editore non ha però specificato se questa edizione sarà una remaster o un porting dei titoli della serie, invitando ad aspettare le prossime settimane per ulteriori aggiornamenti. Visto che quest'anno cade il decimo anniversario del franchise, è lecito aspettarsi che Capcom sia al lavoro su un ammodernamento generale dei tre titoli.

Dead Rising 4, invece, debutterà il 6 dicembre su Xbox One e PC. Il gioco è un'esclusiva temporale per queste piattaforme; gli utenti di PlayStation 4 dovranno attendere il prossimo anno per giocarlo. 

Xbox One S - 2 TB Xbox One S - 2 TB