Dead Space 3 fa meno paura su Xbox 360 se usi Kinect

EA e Visceral Games hanno annunciato che la versione per Xbox 360 di Dead Space 3 sarà dotata di compatibilità con il sensore Kinect. Sia in singolo che in modalità cooperativa sarà possibile interagire con il gioco grazie a comandi vocali.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Visceral Games ed EA ha annunciato che Dead Space 3 per Xbox 360 sarà compatibile con Kinect. I giocatori potranno usare i comandi vocali per affrontare le insidie del videogioco, sia in modalità single-player che in co-op, dove con i propri amici si potrà scambiarsi vita e munizioni, trovare obiettivi, rianimarsi e tanto altro.

"I comandi vocali in Dead Space 3 daranno ai giocatori un modo unico per affrontare il terrore, sia che decidano di confrontarsi da soli con i Necromorfi in modalità single-player, o con un amico con il drop-in/drop-out co-op", ha affermato Steve Papoutsis, Executive Producer di Dead Space 3 e VP, General Manager di Visceral Games.

Dead Space 3, che sarà disponibile l'otto febbraio anche su PlayStation 3 e PC, si dota quindi di una funzione che potrebbe non solo aumentare il coinvolgimento durante le sessioni di gioco, ma anche ampliare la base di utenti pronti ad acquistare il titolo.

L'introduzione del co-op, novità per la serie, dovrebbe rendere più accessibile il titolo a chi lo reputa troppo inquietante. "I giocatori ci hanno detto che amavano l'atmosfera da thriller, ma anche che i giochi erano parecchio spaventosi, e che volevano giocarci con qualcuno. Così abbiamo introdotto il co-op", aveva dichiarato Laura Miele, a capo del marketing di EA Games, qualche mese fa.

Staremo a vedere se questa modalità, condita dai comandi vocali tramite Kinect, saprà soddisfare il fine palato dei giocatori di Dead Space. Vi ricordiamo che il gioco ci rimetterà nei panni dell'eroe (poco fortunato) Isaac Clark, e narrerà gli avvenimenti successivi alla storia di Dead Space 2.

Isaac si schianterà su un nuovo pianeta chiamato Tau Volantis, un paesaggio ostile che potrebbe nascondere la chiave per la fine dei Necromorfi. Isaac si troverà ad affrontare battaglie sottozero in mezzo ai ghiacci e a lottare con nemici mortali ancora più evoluti, tra cui dei nuovissimi Necromorfi, enormi creature boss e persino degli umani.