Dead Space gratuito su Origin, gioco pauroso a costo zero

Il gioco in cui impersonerete Isaac Clarke, nella sua battaglia con i necromorfi, è gratuito fino all'8 maggio. Basta aggiungerlo alla propria lista di giochi su Origin.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il gioco è del 2008, ma è bello e soprattutto non costa nulla. Stiamo parlando di Dead Space, che da queste ore e fino all'8 maggio è gratuito su Origin. Un bel regalo, sia per chi ci ha già giocato sia per chi ancora deve farlo. Vi consigliamo caldamente di aggiungerlo alla vostra lista di titoli su Origin, anche solo per provarlo.

Dead Space è uno di quei giochi di cui sentirete dire agli amici "ah, io non l'ho finito, troppa paura", e in effetti anche noi abbiamo chiuso gli occhi qualche volta. Nel titolo si narra la triste vicenda della USG Ishimura, un'astronave mineraria il cui equipaggio si è trasformato in una serie di mostri dalle fattezze orrende, e soprattutto assetati di sangue. Colpa di un misterioso manufatto alieno.

Voi impersonerete Isaac Clarke, un tecnico che viene inviato sull'astronave per riparare il sistema di comunicazioni. Purtroppo l'impresa si rivelerà più difficile del previsto è sarà un miracolo uscirne vivi. Trattandosi di un gioco di sei anni fa, a cui sono succeduti altri due capitoli, i requisiti di sistema sono davvero alla portata di tutti.

Vi basta un PC con Windows XP SP2, Vista o successivo, un processore a 2.8 GHz o equivalente, 1 o 2 GB di memoria RAM (a seconda del sistema operativo) e una scheda grafica che sia almeno GeForce 6800 o Radeon X1600 Pro. Insomma, che abbiano almeno supporto Shader Model 3.0 e 256 MB di memoria video. Chi ha una CPU/APU moderna potrebbe pensare di provarlo sulla GPU integrata, giusto per vedere come va. Qualsiasi scheda video moderna, invece, non dovrebbe aver problemi a gestirlo a risoluzioni elevate e dettagli al massimo.