Dead Space Remake | Guida ai Trofei e al Platino

Siete a caccia del trofeo di platino nel ritorno di Isaac Clarke? Consultate la nostra guida ai trofei di Dead Space Remake!

Avatar di Claudio Albero

a cura di Claudio Albero

-

In questa guida ai trofei di Dead Space Remake vi mostreremo come sbloccare facilmente il trofeo di platino su Playstation 4 e Playstation 5 ed i 1000 G su Xbox One, Series S e Series X. All'interno dell'articolo troverete tutti i consigli per sbloccare ogni trofeo e obiettivo, così da completare al 100% il gioco; tuttavia, per riuscire nell'impresa dovrete spendere almeno 35/40 ore, dato che vi sarà richiesto di completare l'avventura almeno due volte, di cui una al massimo livello di difficoltà.

IMPORTANTE: I trofei di Dead Space Remake senza una descrizione si ottengono semplicemente proseguendo nella main quest oppure si spiegano da soli e non hanno bisogno di una guida.

Nel caso in cui foste alla ricerca di altri consigli sul gioco, non esitate a consultare la guida completa a Dead Space Remake.

BENVENUTI A BORDOCompleta il capitolo 1 a qualsiasi livello di difficoltà.

TOPO DA LABORATORIOCompleta il capitolo 2 a qualsiasi livello di difficoltà.

TUTTI I SISTEMI OPERATIVICompleta il capitolo 3 a qualsiasi livello di difficoltà.

CARNE DA CANNONECompleta il capitolo 4 a qualsiasi livello di difficoltà.

VERO CREDENTECompleta il capitolo 5 a qualsiasi livello di difficoltà.

EFFETTO SERRACompleta il capitolo 6 a qualsiasi livello di difficoltà.

S.O.S.Completa il capitolo 7 a qualsiasi livello di difficoltà.

STRANE TRASMISSIONICompleta il capitolo 8 a qualsiasi livello di difficoltà.

RELITTOCompleta il capitolo 9 a qualsiasi livello di difficoltà.

UNA FEDE SALDACompleta il capitolo 10 a qualsiasi livello di difficoltà.

TRADIMENTOCompleta il capitolo 11 a qualsiasi livello di difficoltà.

ARSENALE COMPLETOTrova tutte le armi del gioco.

Per completare il vostro arsenale, dovrete sia procedere nella trama principale del gioco che sbloccare determinate stanze con il tesserino magnetico con i RIG dei capi sezione della Ishimura (ne parliamo più nel dettaglio nel trofeo "Libero Accesso"). Di seguito, troverete l'elenco di tutte le armi presenti in Dead Space Remake.

  • Lama al plasma – Capitolo 1
  • Modulo Stasi – Capitolo 1
  • Modulo Telecinesi – Capitolo 2
  • Fucile a impulsi – Capitolo 2
  • Squartatore – Capitolo 3
  • Lanciafiamme – Capitolo 3
  • Raggio a contatto – Capitolo 4
  • Pistola multiraggio – Capitolo 5
  • Pistola a campo di forza – Capitolo 6

FUOCO AUTOMATICOUccidi 30 nemici con il fucile a impulsi.

Il fucile a impulsi sarà disponibile presso il negozio sin dall'inizio, usatelo ed il trofeo sarà vostro.

CALOROSAMENTE, ISAACUccidi 30 nemici con il lanciafiamme.

Per poter ottenere questo trofeo, dovrete prima ottenere lo schema del lanciafiamme, così da poterlo acquistare presso il negozio.

DACCI UN TAGLIOUccidi 30 nemici con lo Squartatore.

Per poter ottenere questo trofeo, dovrete prima ottenere lo schema dello squartatore, così da poterlo acquistare presso il negozio.

FORZA LETALEUccidi 30 nemici con la pistola a campo di forza.

Per poter ottenere questo trofeo, dovrete prima ottenere lo schema della pistola a campo di forza, così da poterlo acquistare presso il negozio.

SBUDELLATOREUccidi 30 nemici con la pistola multiraggio.

Per poter ottenere questo trofeo, dovrete prima ottenere lo schema della pistola multiraggio, così da poterlo acquistare presso il negozio.

CONTATTO COMPLETOUccidi 30 nemici con il raggio a contatto.

Per poter ottenere questo trofeo, dovrete prima ottenere lo schema del raggio a contatto, così da poterlo acquistare presso il negozio.

COLLEZIONISTAColloca 25 oggetti nel deposito.

Per sbloccare questo obiettivo, non dovrete fare altro che depositare 25 oggetti all'interno di uno dei depositi che troverete nel corso dell'avventura nei vari negozi.

NARRATORERecupera 75 registri.

Per l'ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo "Cantastorie".

CANTASTORIERecupera 150 registri.

Non spaventatevi dall'alto numero richiesto da questo trofeo, in quanto il contatore prenderà in considerazione anche tutto ciò che vi verrà comunicato nel corso della trama principale. L'unico consiglio che abbiamo da darvi, quindi, è quello di esplorare a fondo tutta la Ishimura, così da non perdervi neanche un registro. Il totale, saranno presenti ben 188 registri in Dead Space Remake e, semplicemente completando il gioco, ne otterrete 100; esplorate a fondo la Ishimura per sbloccare i 50 che vi servono ai fini del trofeo.

COMMERCIANTERaccogli tutti gli schemi.

Gli schemi delle armi sono uno degli oggetti collezionabili presenti in Dead Space Remake. Molti di questi li troverete semplicemente proseguendo nella trama principale, mentre per altri dovrete esplorare a fondo la Ishimura. Ci sono 13 schemi in totale, di cui uno è mancabile ma, fortunatamente, non conterà ai fini del trofeo.

TIRATORE SCELTOSmembra 50 arti.

CHIRURGOSmembra 500 arti.

M'AMA, NON M'AMA...Strappa un arto penzolante con la telecinesi.

Per poter ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che "indebolire" l'arto di un qualsiasi necromorfo semplicemente sparandogli contro e, nel momento in cui lo vedrete penzolare, afferrarlo con la telecinesi.

GUARDA E IMPALAImpala un nemico.

Per ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che usare la telecinesi, utilizzando un arto appuntito o un qualsiasi oggetto simile per impalare un qualsiasi necromorfo contro un muro.

ALTOLA'Usa la stasi contro 50 nemici.

Il modo più rapido per sbloccare questo trofeo è quello di usare la stasi contro quegli alieni che, non appena uccisi, rilasceranno tanti piccoli xenomorfi: utilizzate la stasi proprio in questo momento, così da estendere i suoi effetti al maggior numero di nemici contemporaneamente.

SPEZZAOSSAUccidi 10 nemici calpestandoli.

Per sbloccare questo obiettivo, dovrete attendere di imbattervi in dei particolari necromorfi, riconoscibili a causa del loro stomaco deforme. Nel momento in cui li avrete uccisi, questi esploderanno, rilasciando tanti piccoli alieni: non dovrete fare altro che avvicinarvi e premere il tasto R2 per ucciderli.

FRONTE AL NEMICOSopravvivi al poligono.

ATTENZIONE: TROFEO MANCABILE!!!

Ricordate il poligono di tiro che avevate visto nel Dead Space del 2003? Bene, lo ritroverete anche qui, sempre al Capitolo 9! Soltanto che, invece di sparare a dei bersagli, vi ritroverete assaltati da tantissimi necromorfi. Sopravvivete ed il trofeo sarà vostro, insieme ai premi ovviamente.

PENG È PER SEMPRE!Trova il tesoro di Peng.

Per l'ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida al tesoro di Peng.

FORZA BRUTAUccidi un Bruto.

STERMINATOREUccidi il leviatano.

SCENDI SUBITO DALLA MIA NAVE!Uccidi i resti di leviatano.

PREDA SENZA INTELLETTOUccidi l'Unica Mente.

MARCHIATORaccogli un frammento di Marchio per la prima volta.

Per l'ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla descrizione dell'obiettivo "Riunione".

ESODOCompleta il capitolo 12 a qualsiasi livello di difficoltà.

RIGENERAZIONE FINALEScopri le origini del cacciatore.

Otterrete questo trofeo completando la missione secondaria dedicata.

DI NUOVO UNOProsegui le indagini di Nicole.

Otterrete questo trofeo completando la missione secondaria dedicata.

ALTI STANDARDCompleta il gioco a difficoltà Media o superiore.

COLLABORATORE DI FIDUCIACompleta una Nuova partita + a qualsiasi livello di difficoltà.

COSTRUZIONE SU ORDINAZIONEInstalla tutti i potenziamenti per le armi.

All'interno di Dead Space Remake troverete ben 21 potenziamenti, tre per ogni arma e, non appena saranno installati, sbloccheranno una nuova voce nel menu e una nuova abilità da sbloccare. Non appena ne avrete trovato uno, recatevi presso un qualsiasi banco di lavoro per installarlo; in ogni caso, per trovare tutti i 21 potenziamenti, dovrete essere in possesso del tesserino che otterrete dedicandovi al trofeo "Libero Accesso", così da entrare in tutte le stanze altrimenti precluse.

UNICA ARMACompleta il gioco usando solo la lama al plasma.

Questo trofeo si spiega da solo: dovrete arrivare ai titoli di coda utilizzando solo la lama al plasma. Tuttavia, per riuscire nell'impresa senza troppi problemi, vi consigliamo di dedicarvi a questo obiettivo quando inizierete la Nuova Partita +, così da essere già in possesso di tutti i potenziamenti già ottenuti nella run precedente.

FUORICLASSE A ZERO GCompleta il livello 6 di basket zero G.

Non appena sarete arrivati al Capitolo 10 di Dead Space Remake, potrete cimentarvi con il minigioco "Basket Zero G": lo scopo è quello di fare canestro, lanciando la palla in uno dei canestri che saranno lasciati liberi dalle paratie stagne. Per ottenere il trofeo, dovrete superare il livello 6, che vi chiederà di realizzare un punteggio piuttosto elevato con il minimo margine di errore.

LIBERO ACCESSOCrea l'annullamento generale della sicurezza.

Per sbloccare questo trofeo dovrete entrare in possesso dei 7 RIG dei capi sezione della Ishimura, così da creare un tesserino speciale che, come vedrete, vi consentirà di accedere a delle stanze segrete. Vi imbatterete in alcuni di questi RIG semplicemente proseguendo nella trama principale del gioco, mentre altri li otterrete come ricompensa per il completamento di determinate side quest (tutte guidate). Non appena avrete li avrete ottenuti tutti, tornate sul ponte di volo e lì potrete ottenere il tesserino e, di conseguenza, l'achievement in questione.

RIUNIONEGuarda il finale alternativo a qualsiasi livello di difficoltà.

Per poter sbloccare il finale alternativo dovrete completare nuovamente l'avventura di Isaac, iniziando una Nuova Partita +. In questa nuova run, potrete imbattervi in un nuovo tipo di collezionabile, chiamato "Frammento del Marchio"; ne potrete trovare 12, uno per ogni capitolo (ad eccezione del capitolo 5, in cui ce ne saranno due, e del capitolo 9, dove non ne troverete nessuno). Non appena li avrete trovati tutti, non dovrete fare altro che recarvi all'ufficio del Capitano Mathius, dove troverete dei piedistalli: collocate i frammenti su questi piedistalli, proseguite fino alla fine del gioco e gustatevi il finale alternativo.

Per qualsiasi dubbio, consultate il video in allegato.

INTOCCABILECompleta il gioco a difficoltà Impossibile.

Questo è uno dei trofei di Dead Space Remake più difficili in assoluto e richiede di aver terminato il gioco almeno una volta per sbloccare la modalità Impossibile (la più ostica). Va da sé che, in questo caso, i nemici saranno più complessi da sconfiggere e, inoltre, troverete un minor numero di munizioni e di kit medici con cui ripristinare la vostra salute. Inoltre, siccome potrete contare su un solo slot di salvataggio (che perderete nel momento in cui doveste morire), vi consigliamo caldamente di effettuare un backup dei dati sul cloud, così da poterlo caricare ad ogni evenienza.

Infine, questo livello di difficoltà sarà disponibile solo iniziando una nuova partita, il che significa, in buona sostanza, che non potrete portare con voi gli oggetti ed i potenziamenti ottenuti in una precedente run. Il consiglio che abbiamo da darvi, in questo caso, è quello di utilizzare una sola arma: la Lama al Plasma; la ragione di quanto ora detto consiste nel fatto che, così facendo, potrete vendere le munizioni di qualsiasi altra arma, così da poter contare su una cospicua scorta di crediti.

AL MASSIMOPotenzia al massimo tutte le armi e gli equipaggiamenti.

Questo è di gran lunga il trofeo su cui dovrete spendere più tempo, in quanto vi chiederà di potenziare al massimo sia l'arsenale che il vostro equipaggiamento con i Nodi. Va da sé che sarà impossibile completare questo obiettivo in una singola run e quindi, per riuscirci, dovrete effettuarne almeno due. In ciascuna partita, infatti, potrete ottenere un massimo di 57 nodi (per un totale di 114), mentre i rimanenti potranno essere acquistati presso il negozio, al costo di 10.000 crediti ciascuno (ne potrete comprare altri 44). In totale, quindi, avrete bisogno di un totale di 158 nodi per potenziare tutte le armi e gli equipaggiamenti di Dead Space Remake.

UFFICIALE CONCORDANCEOttieni tutti i trofei.

Sblocca tutti gli altri trofei di Dead Space Remake.