Death Stranding è stato un flop? Ecco quanto ha venduto il gioco

Dopo tanti rumor su un flop commerciale, finalmente scopriamo quanto ha venduto Death Stranding sulle piattaforme su cui è uscito.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Death Stranding
è stato un gioco fortemente divisivo. Quando si parla di una produzione firmata Hideo Kojima questa è un po' la prassi, ma la nuova IP nata come esclusiva PlayStation ha scaturito una serie di discussioni che ancora oggi vengono portate avanti dai fan e dai detrattoti del game director giapponese. Si è parlato molto di quanto abbia venduto il gioco, ma fino ad ora nessuno aveva mai pubblicato dati di vendita precisi.

Ora sappiamo che dal lancio Death Stranding ha venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo sulle piattaforme PS4 e PC; ad affermarlo è stato lo stesso team di sviluppo Kojima Productions. Il tutto è stato svelato all'interno di una recente intervista rilasciata alla redazione di GamesIndustry.biz, dove Jay Boor ha affermato che il gioco è andato abbastanza bene e lo studio ora è ottimista sull'uscita della nuova versione Director's Cut in arrivo solamente su PlayStation 5 il prossimo settembre.

"Come primo videogioco sviluppato da Kojima Productions dal punto di vista delle vendite si è comportato abbastanza bene", afferma Jay Boor. "A partire da marzo 2021, Death Stranding ha venduto oltre cinque milioni di unità in tutto il mondo sulle piattaforme su cui è uscito PlayStation 4 e PC". Parole di soddisfazione quelle che escono dal team, e che scongiurano le tante voci che addirittura parlavano di un flop commerciale del gioco, cosa ovviamente mai confermata.

Ora non resta che attendere l'arrivo sul mercato della Death Stranding Director's Cut che, tra le altre cose, andrà ad inserire al gioco base tutta una serie di novità tra nuove modalità di gioco, boss fights, spezzoni di storia e molto altro. Vi ricordiamo che la Director's Cut uscirà in esclusiva PlayStation 5 il prossimo 24 settembre.

Potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo. Se invece avete già giocato e finito il gioco, non lasciatevi scappare l’art book a quest’altro indirizzo.