PlayStation

Death Stranding: vendite inadeguate, Sony non supporterà più Kojima secondo un rumor

Sembra che tra Sony e il buon Hideo Kojima non scorra buon sangue: la casa giapponese si aspettava un successo maggiore da parte di Death Stranding, ultima opera di Kojima, che non ha attirato a sè una buona fetta di pubblico essendo un titolo piuttosto di nicchia.

A dar voce agli screzi che corrono tra lo sviluppatore e Sony è giunto l’insider KatharsisT. In particolare, secondo quest’ultimo, Kojima avrebbe ricevuto diverse offerte per finanziare il prossimo Silent Hill, offerte “difficili da rifiutare“, ha riportato. Stando a quanto emerso dai rumor, Hideo vorrebbe sviluppare un nuovo titolo horror per VR, ma Sony sembrerebbe non essere d’accordo. Dunque, sono emersi alcuni battibecchi tra Kojima Productions e Sony, poichè il primo, nonostante le offerte piuttosto appetitose per finanziare il nuovo Silent Hill, si è rifiutato di dirigere il progetto.

Dal canto suo invece, Sony avrebbe rifiutato di finanziare il progetto VR di Kojima a causa dell’insuccesso di Death Stranding, che non ha venduto tanto quanto sperava la casa giapponese. In particolare, Death Stranding ha totalizzato soltanto 3 milioni di giocatori, un numero ben lontano da quello sperato da Sony. Ovviamente, essendo un’esclusiva temporanea per PS4, i dati si riferiscono alla sola piattaforma; una volta che Death Stranding uscirà anche su PC, le vendite del titolo aumenteranno ancora, poichè ci saranno sicuramente diversi giocatori da PC interessati a provare il titolo.

Sembra quindi che Sony non creda nelle capacità del produttore, e non voglia lasciargli campo libero nello sviluppo della sua prossima opera. Ovviamente, ci teniamo a precisare come al solito, che si tratta di rumor e indiscrezioni, per cui vi invitiamo a trattare le notizie riportate come tali fin quando non emergeranno informazioni da fonti certe.

Se ancora non avete provato Death Stranding, potete unirvi alla schiera dei tre milioni di giocatori che l’hanno giocato, acquistandolo al seguente link di Amazon.