PlayStation 4

Death Stranding, utenti regalano il gioco a chi non può comprarlo

Durante il lancio di Death Stranding, da oggi sugli scaffali, Hideo Kojima non ha nascosto la mission del gioco, nonché il suo più grande obiettivo: connettere le persone, trasmettendo un messaggio positivo e di speranza.

Più volte il game director ha sottolineato l’importanza dei legami tra le persone e dello stringere connessioni per superare l’isolamento. Durante una precedente intervista, Kojima si augurava che la sua opera potesse generare una profonda riflessione nei giocatori: “Ci si riferisce talvolta all’isolamento come un trend del mondo di oggi. Anche online. Uno dei temi di Death Stranding è il connettersi. Desidero che le persone pensino al mondo una volta che hanno giocato al titolo, non solamente all’esperienza di gioco in sé. A ciò che significa connettere o isolare. Certamente resta solo un gioco. E voglio che vi godiate il titolo. Ma dopo il gioco, vorrei che le persone si guardassero intorno, aprissero gli occhi e dicessero ‘Oh, quello potrebbe significare forse questo o quello’. Spero mostri delle conseguenze“.

Death Stranding Recensione

Ebbene, moltissimi giocatori hanno deciso di prendere alla lettera le parole di Kojima e di compiere un gesto concreto, che si allarga ben oltre il videogioco e tocca anche la vita reale.

Un utente Reddit, RamonesRazor, ha deciso di voler regalare una copia di Death Stranding a qualcuno che non poteva permettersi l’acquisto. Ovviamente, il messaggio ha in breve tempo attirato l’attenzione della community, spingendo altri giocatori a compiere lo stesso gesto costruendo, come desiderato da Kojima, un collegamento e supporto anche nel mondo che noi tutti viviamo. Il tutto è arrivato persino all’attenzione dell’attore Tommie Earl Jenkins, Die-Hardman in Death Stranding, che ha segnalato l’iniziativa con un Tweet.

Hideo Kojima non può far altro che sentirsi soddisfatto del gesto di questi videogiocatori!

Sei interessato all’opera del maestro Hideo Kojima e vuoi avere a tutti i costi tra le mani Death Stranding? Acquistalo ora su Amazon!