Death's Door è il nuovo indie del momento! Prima settimana di successo

Death's Door è il nuovo gioco indie del momento, dato gli ottimi risultati che sta ottenendo dopo che sono passati pochi giorni dal lancio.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nel panorama videoludico ogni tanto escono fuori delle vere e proprie perle che colpiscono nel segno all'istante. Ogni anno c'è sempre quella manciata di produzioni più piccole definibili indie che sanno sorprenderci con mondi immaginifici fuori dal comune e meccaniche parecchio interessanti. L'indie del momento è Death's Door, un titolo definibile per comodità come uno Zelda-like che mischia una serie di elementi presi dai metroidvania e con qualche citazione qua e la ai soulsborne.

Death's Door è la nuova produzione partorita dalle geniali menti dei ragazzi di Acid Nerve, già autori di quella pepita d'oro di Titan Souls. Con questo secondo videogioco, questi talentuosi ragazzi hanno voluto spingersi ben oltre, e confezionare un videogioco dal combat system veloce ed immediato e con un world building che vi lascerà a bocca aperta fin dai primi istanti di gioco. Non mancano i boss, fiore all'occhiello di Acid Nerve già in Titan Souls, che in Death's Door si ripresentano come uno degli elementi più interessanti dell'intera esperienza.

Ora, dopo soli pochi giorni dal lancio del gioco, i ragazzi di Acid Nerve hanno voluto far sapere che la prima settimana di lancio è stata parecchio positiva, con Death's Door che ha raggiunto la bellezza di 100.000 giocatori solo in questi primi giorni. Un risultato che fa felice il team di sviluppo, il quale ha voluto ringraziare la community di appassionati per il calorosissimo benvenuto che è stato dato ad uno dei giochi più interessanti dell'anno.

Death's Door ha dalla sua anche un design e delle scelte stilistiche davvero fuori dal comune. Il piccolo corvo protagonista di questo meraviglioso viaggio è già uno dei personaggi più riconoscibili di quest'anno videoludico. Se non avete ancora messo le vostre mani su questo titolo, il nostro consiglio è ovviamente quello di non perdere altro tempo e di acquistarlo su PC o console Xbox Series X|S o Xbox One, le uniche piattaforme su cui ora il gioco è disponibile.

Se amate i giochi in stile Zelda, non fatevi scappare il recente The Legend of Zelda Skyward Sword HD su Amazon a questo indirizzo.