Giochi PC

Defiance, il primo MMO che mescola gioco e serie TV

Pagina 1: Defiance, il primo MMO che mescola gioco e serie TV

Introduzione

Defiance – Clicca per ingrandire

Genere: TPS – MMO
Sviluppatore: Trion Worlds
Distributore: Namco Bandai

Defiance è un gioco Massive Multiplayer Online (MMO) prodotto da Trion, già nota per Rift. Lo sviluppatore porta i giocatori in un'ambientazione futuristica e post apocalittica, dominata da una guerra continua tra esseri umani, alieni e mutanti. Il gioco è uno sparatutto in terza persona che mette in primo piano l'abilità di mira e tattica del giocatore; ma Defiance è soprattutto il primo videogioco con serie TV abbinata, la cui puntata pilota è appena andata in onda negli Stati Uniti. Ancora non sappiamo con precisione quali e quanti saranno i riferimenti tratti dalle vicende dei videogiocatori. Certo sarebbe forte sentir dire in una puntata di una serie TV "Ehy hai sentito, Keledan, Doukas e Veteranus hanno debellato un'invasione aliena".

Quello che sappiamo è che i contenuti del gioco si aggiorneranno e muteranno lungo l'arco degli episodi trasmessi e succederà quindi che le missioni definite all'interno di Defiance "Episode Mission" saranno aggiornate, rimosse o rimpiazzate da altre a seconda degli avvenimenti che accadranno nella serie. La storia del telefilm segue i movimenti di due personaggi principali, Nolan e Irisa, due Ark Hunter, proprio come i nostri personaggi, e capiterà spesso di incontrarli nel gioco partecipando a eventi e/o missioni che fanno riferimento alla trama e agli episodi della serie TV.

###old2216###old

Il dipanarsi della trama nello show televisivo non farà altro che coinvolgerci sempre più anche nel gioco, sia per quanto riguarda le missioni che dovremo affrontare, sia per quanto concerne i cambiamenti del mondo e gli eventi a esso associato. È quindi facile capire quanto questo progetto sia ardito e rischioso, ma quanto possa essere affascinante, indipendentemente dal fatto che siate o meno propensi a questa tipologia di giochi.