Defiance su PC e console, gioco e serie TV fusi insieme

Oggi Defiance è ufficialmente disponibile su PC, PS3 e Xbox 360. Lo sparatutto online fantascientifico è solo l'inizio, visto che il 16 aprile partirà anche l'omonima serie TV.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Trion Worlds ha annunciato il debutto ufficiale di Defiance, il nuovo sparatutto online futuristico open world per PC, PS3 e Xbox 360. Il progetto si espanderà ancora di più il 16 aprile, quando l'omonima serie TV prodotta da Syfy Network sarà disponibile sui principali network europei.

Defiance è pronto per fare il suo debutto su PC e console

"Siamo incredibilmente orgogliosi che dopo cinque anni di sviluppo stiamo finalmente portando a compimento questo ambizioso progetto", ha dichiarato Nathan Richardsson, vice presidente sviluppo per Trion e produttore esecutivo di Defiance.

"Il debutto del gioco è solo l'inizio di un'esperienza d'intrattenimento davvero unica e nel giro di un paio di settimane potrete entrare in sintonia anche con Syfy, per seguire in TV il dipanarsi della storia, lo sviluppo dei personaggi e vivere un'esperienza transmediale di intrattenimento come mai prima d'ora", spiega Richardsson.

In Defiance migliaia di giocatori saranno chiamati a rivestire il ruolo di Ark Hunter, con il compito di setaccaire una Terra trasformata in cerca di preziosa tecnologia aliena. Come da tradizione non mancherà un sistema per accumulare punti esperienza, soprannominati punti forza, e usarli per migliorare le abilità e personalizzare il proprio arsenale, comprensivo di armi futuristiche, umane e aliene.

I giocatori potranno decidere di cacciare da soli o in compagnia di altri utenti, impegnandosi in battaglie cooperative con boss impegnativi oppure in combattimenti multigiocatore nella cosiddetta modalità Shadow War.

Defiance è disponibile in edizione standard a 59,99 euro su PS3 e Xbox 360 e a 49,99 euro su PC, mentre le due versioni da collezione sono disponibili a 89,99 e 119,99 euro su console e a 69,99 e 99,99 euro su PC. Siete attirati da questo gioco?