Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dell SPS 625: vita al dragone

Dell ha presentato il suo primo desktop basato su Phenom II Black Edition, indirizzato al mercato gaming.

Dell è pronta con un desktop basato sulla piattaforma AMD Dragon, il modello XPS 625.

Il desktop promette capacità di overclock e componenti da gioco "estremi". Il sistema è basato, naturalmente, su un processore AMD Phenom II X4 Black Edition, e su grafica ATI HD.

Leslie Sobon, rappresentante di AMD, sostiene che "AMD e XPS sono marchi conosciuti per le loro ottime prestazioni gaming. Con la piattaforma Dragon, Dell porta all'utente un'esperienza incredibile".

Il processore sbloccato permetterà agli overclockers di dare sfogo alla fantasia, anche grazie all'utility OverDrive di AMD.

 

Il computer è racchiuso in un case di alluminio, disponibile con finiture nere o rosse. È possibile scegliere una configurazione con una sola scheda video oppure una versione con più schede in CrossFireX. Il sistema operativo, Windows

Vista 64 bit, può contare su 8GB di memoria. Al suo interno troviamo anche un HDD da 7200 rpm e 1 TB, e un alimentatore da 750W. C'è spazio per quattro HDD aggiuntivi.

"l'XPS 625 è il desktop ideale per i giocatori alla ricerca di un sistema ad alte prestazioni che non costi uno sproposito" dice Arthur Lewis, presidente di Alienware e general manager di Dell Gaming Group, "la natura robusta di questo sistema offre all'utente la flessibilità di andare da una configurazione minima ad una da benchmark".

Potete configurare il sistema direttamente sul sito Dell, ma non ancora su quello italiano. In ogni caso, è meglio fare attenzione: è facile aggiungere elementi potenti uno dopo l'altro, ma il prezzo finale potrebbe essere da infarto.