Giochi PC

Demon’s Souls a giugno, con la guida fatta in casa

Demon’s Soul, il gioco più acclamato del 2009 per PlayStation 3, arriverà finalmente anche in Europa. A partire dal prossimo 25 giugno, infatti, il famoso GDR avrà un’edizione PAL, e sarà quindi disponibile per le PS3 di Europa, Australia e parte dell’Asia.

Demo’s Souls, edizione speciale.

Per l’occasione l’editore Namco Bandai confezionerà il gioco in una prestigiosa “Black Phantom Edition”, che include il gioco, la colonna sonora, un libro e una guida strategica, diversi da quelli che si trovano nell’edizione nippoamericana (NTSC).

Di questi elementi quello più interessante è senz’altro la guida strategica. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, il prodotto è stato scritto direttamente dai giocatori più appassionati, che hanno preso parte al progetto Demon’s Soul Wiki, come conferma l’annuncio ufficiale sul sito, insieme al comunicato stampa di Namco Bandai.

Il sito è diventato velocemente un punto di riferimento per i giocatori di tutto il mondo, soprattutto grazie ai due amministratori. Oggi i suoi contenuti possono aiutare tanto il giocatore alle prime armi quanto l’esperto che vuole saperne di più. I due autori non saranno pagati per la pubblicazione, se non con la fama e la gloria.

È la prima volta che una guida creata dagli utenti, non dissimile da una pagina di FAQ, diventa un prodotto editoriale pubblicato.