Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Denuvo più inutile che mai, fallisce anche con Prey

Ennesimo insuccesso di Denuvo, la protezione di Prey è stata aggirata in tempo record.

A dieci giorni dall'uscita anche l'ultimo prodotto di Bethesda e Arkane Studios è stato violato dagli hacker. Denuvo mette in fila un fallimento dopo l'altro e ci si chiede se valga ancora la pena il suo utilizzo.

Gli insuccessi di Denuvo, che ricordiamo ha il compito di creare una finestra sicura per il debutto dei titoli, sono veramente clamorosi, trattasi nell'ordine di: Resident Evil 7, Mass Effect: Andromeda e per ultimo il già citato Prey. Insomma titoli tripla A a tutti gli effetti, che sicuramente non giovano alla reputazione dell'azienda.

Prey BrokenGlass Feb10 1486982625
La finestra sicura di Denuvo

Anche se alcuni titoli resistono da tempo immemore, sembra veramente un brutto periodo per gli sviluppatori che si affidano a Denuvo, vista anche la scelta di molti di non rimuovere la protezione una volta che essa viene aggirata.

Fino a questo momento le vendite di Prey erano andate alla grande, con una classifica che lo ha visto superare Mario Kart 8 e GTA V nelle vendite del Regno Unito, rendendolo il primo titolo Bethesda numero uno in classifica dopo Fallout 4. Ormai il danno è fatto, e chissà quali saranno le dichiarazioni di Denuvo in merito. Restate collegati con noi per eventuali aggiornamenti.


Tom's Consiglia

Se volete immergervi nell'atmosfera della base spaziale Talos I potete dare un'occhiata alle offerte Amazon per Prey.

Prey - PlayStation 4 Prey - PlayStation 4
Prey - Xbox One Prey - Xbox One
Prey - PC Prey - PC