Design

L'Alienware Steam Machine è un dispositivo controverso, che fa fatica a trovare la sua identità, schiacciato dal peso dei PC Gaming Windows e dalle console tradizionali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Design

L'Alienware Steam Machine è una piccola scatoletta dal design attraente, grande 20 x 20 x 5,5 centimetri. Stiamo parlando di un dispositivo di dimensioni considerevolmente più ridotte rispetto a PS4 (30,4 x 27,4 x 5,3 cm) e Xbox One (33,2 x 27,4 x 7,8 cm), e molto più compatto rispetto ai PC gaming tradizionali. La forma è prettamente rettangolare, con un bordo triangolare che ospita un logo blu di Steam. È un dispositivo che si trova perfettamente a suo agio di fianco alla TV, al centro del sistema d'intrattenimento domestico.

Steambox front

La Steam Machine di Alienware può contare su una moltitudine di connettori. Oltre alle due porte HDMI (per configurazioni multi monitor) c'è una porta digitale audio-out, una porta Ethernet, due connettori USB davanti e altri due nella sezione posteriore. Nonostante non raggiunga la flessibilità di un vero e proprio PC gaming, potete collegare numerose periferiche come altoparlanti esterni, tastiere, mouse e controller.