Design e comodità

Recensione del controller Xbox One Elite Wireless, il joypad di Microsoft altamente personalizzabile e concepito per i giocatori professionisti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Design e comodità

Potrete capire il motivo per cui Microsoft ha chiamato "Elite" questo controller nel momento esatto in cui impugnerete il dispositivo per la prima volta. La scocca nera e i pulsanti dorsali argentati permettono di avere un look più sofisticato rispetto al joypad standard di Xbox One, con qualche leggero dettaglio verde che richiama il logo Xbox.

Il layout dei pulsanti del controller Elite è identico a quello del joypad standard di Xbox One, anche se ora i quattro pulsanti frontali sono neri e le levette e i pad aggiuntivi sono in acciaio inossidabile.

Microsoft Xbox One Elite G02

Il joypad include un interruttore centrale per cambiare profili e, come l'ultima versione del controller per Xbox One, può contare su un jack audio da 3,5 mm e su una porta per usare qualsiasi adattatore per le cuffie.

L'Elite è bello da guardare, e una volta impugnato è ancora più bello. La parte frontale del pad è rivestita con uno strato di materiale comodo e morbido al tatto, con parti in rilievo di colore grigio sulle impugnature per mantenere in posizione le dita e migliorare la presa.

Con un peso di circa 350 grammi (con i componenti di default), il controller Elite è sufficientemente robusto, ma senza stancare troppo le mani. Il pad è notevolmente più pesante del controller standard di Xbox One (circa 230 grammi), e anche del Wildcat di Razer, che nonostante un prezzo simile pesa circa 260 grammi.