Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Destiny 2, Bungie sta valutando di introdurre il cross play

A quanto pare Bungie avrebbe seriamente preso in considerazione l'idea di introdurre il cross play all'interno di Destiny 2.

A quanto pare Bungie starebbe seriamente valutando di inserire all’interno di Destiny 2 il cross play e di dare quindi la possibilità alle varie community del titolo, ora disperse tra le varie piattaforme in cui il gioco è disponibile, di poter giocare insieme.

A svelare l’esistenza di tali pensieri è stato nientepopodimeno che l’account Twitter ufficiale del titolo che ha risposto decisamente chiaramente ad un utente che chiedeva informazioni su una possibile introduzione del cross play all’interno dell’opera.

Bungie ha infatti dichiarato:  “Il cross play è assolutamente qualcosa che siamo decisamente interessati ad esplorare nel futuro”. Niente di ufficiale quindi, e ovviamente niente date indicative per l’introduzione di tale meccanica, ma sembrerebbe proprio che anche Destiny 2 prima o poi riceverà il tanto agognato cross play.

Destiny 2 si è recentemente ingrandito con l’ottima espansione Ombre del Profondo. Come riporta anche la nostra recensione, che potete trovare comodamente qui, un’esperienza decisamente valida seppur assolutamente migliorabile sotto diversi aspetti: “Ombre dal Profondo è un’espansione di più piccola scala e con un ruolo diverso rispetto a quello assunto da I Rinnegati, e nonostante faccia un abbondante riuso di vecchie zone della Luna e nemici da Destiny 1, ha messo in moto degli eventi che potrebbero avere una portata più significativa per il futuro del brand. Al momento però, a causa di una narrazione lacunosa e frettolosa, è davvero difficile dire se il grande racconto che Bungie vuole narrare beneficia della scelta di svilupparsi in un periodo di tempo più esteso o se invece ne è penalizzato.”

Che ne pensate di questa notizia e della possibilità che il cross play arrivi all’interno di Destiny 2? Fareste grande uso di tale meccanica o la possibilità di giocare con altri giocatori non vi ispira invece più di tanto? Fateci sapere che ne pensate a riguardo direttamente nei commenti!

Cross play o meno Destiny 2 offre un’esperienza decisamente da provare: immergetevi nel titolo fin da ora comodamente a questo indirizzo.