Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Destiny 2: La Mente Bellica, tutto quello che c’è da sapere

Arriva oggi, 8 maggio, la seconda espansione di Destiny 2, La Mente Bellica. Per prepararci alla nuova battaglia tra stelle e pianeti, Bungie e Activision hanno rilasciato l'immanabile trailer di lancio, che spiana così la strada all'uscita del DLC su PlayStation 4, Xbox One e PC.     Dopo l'insistente retrogusto di delusione lasciatoci sul palato […]

Arriva oggi, 8 maggio, la seconda espansione di Destiny 2, La Mente Bellica. Per prepararci alla nuova battaglia tra stelle e pianeti, Bungie e Activision hanno rilasciato l'immanabile trailer di lancio, che spiana così la strada all'uscita del DLC su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

 

Dopo l'insistente retrogusto di delusione lasciatoci sul palato dal primo contenuto scaricabile La Maledizione di Osiride, abbiamo a lungo sperato che La Mente Bellica segnasse il tempo del riscatto per lo shooter massivo di Bungie. Così potrebbe essere, almeno considerando i tanti contenuti che il team di sviluppo americano promette ai Guardiani rimasti vigili sui server del gioco, ora in attesa della Stagione 3.

Gli stessi che possiamo allora ammirare nel launch trailer poco più in basso, e che abbiamo trattato in modo approfondito nel nostro speciale subito dopo il tradizionale livestreaming tenuto dagli sviluppatori a seguito del primo annuncio. 

Ne La Mente Bellica la leggendaria Ana Bray, Guardiana precedentemente data per dispersa, sta indagando sul suo passato tra le calotte di Marte. I warsat dell'Età dell'Oro stanno precipitando sulla superficie, sciogliendo i ghiacciai e riportando alla luce un nucleo della mente bellica Rasputin e un'antica armata dell'alveare pronta a distruggerlo. Liberatosi dal ghiaccio, l'alveare è ora al servizio del dio Xol. Dovremo allora aiutare Ana e distruggere la divinità dell'alveare prima che sia troppo tardi.

destiny 2 mente bellica introdurra una modalita gioco completamente nuova v6 328121 1280x720

Tra i contenuti, ricordiamo:

  • La nuova Incursione Pinnacolo Siderale
  • Nuove armi, armature ed equipaggiamento a tema
  • La nuova attività rituale Protocollo d'intensificazione
  • Nuova arma-manufatto, il giavellotto Valchiria
  • Nuovi Assalti
  • Nuove avventure e missioni della storia
  • Una nuova destinazione tra le calotte polari di Marte
  • Accesso alle arene multigiocatore nelle partite private

Potete già scaricare Destiny 2: La Mente Bellica su PC e console, mentre l'azione prenderà il via alle ore 20:00 italiane, dopo una manutenzione programmata dei server di gioco di circa 5 ore. L'apertura del nuovo Covo dell'Incursione, Pinnacolo Siderale, è invece prevista per le ore 19:00 di venerdì 11 maggio.


Tom's Consiglia

Per giocare a Destiny 2 da veri Guardiani, impugnate questo fantastico DualShock 4 a tema.