Destiny 2, un italiano conquista il World's First

I nuovi raid di Destiny 2 sono tra gli eventi più interessanti per gli appassionati; l'ultimo di questi è L'ombra del discepolo.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

I nuovi raid di Destiny 2 sono tra gli eventi più interessanti per gli appassionati. Una comunità di milioni di persone si riunisce, provando sfide difficili senza l'aiuto di guide o conoscenze pregresse. Ogni volta che viene lanciato uno di questi nuovi raid, inizia una modalità contest dalla durata di 24 ore. La prima squadra che completa il raid, saccheggia il forziere e torna in orbita, ottiene il titolo di World's First. Il raid che è stato rilasciato con l’espansione La regina dei sussurri è L’ombra del discepolo, già portato a termine da un team.

Bungie ha infatti ufficialmente confermato la prima squadra a ottenere il World’s First per L’ombra del discepolo in Destiny 2 tramite il suo account Twitter ufficiale. Il team vincitore è Elysium, che include tra i giocatori Cruz, Kyros, Moople, Quazz, Saltagreppo e Slap. Il team, in precedenza, è stato anche il primo a portare a termine Volta di Vetro. Si tratta dunque di una conferma per il clan nel quale spicca anche il nome di Saltagreppo, ventenne streamer italiano.

Il raid ha inoltre fatto registrare un record di utenti connessi, con la maggior affluenza sin dall’uscita di Destiny 2. I team partecipanti hanno ricevuto anche un tempo extra per portare a termine la sfida. A causa di problemi di rete causati proprio da questa affluenza eccessiva, infatti, L’ombra del discepolo è stato prolungato di 24 ore. In questo modo, Bungie permette al maggior numero possibile di giocatori di completare la sfida.

L’ombra del discepolo è parte dell’ultima espansione ufficiale per Destiny 2: La regina dei sussurri. Rilasciata il 22 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One e Xbox Series X|S, il contenuto aggiuntivo è stato atteso a lungo dai giocatori e ha portato molte novità interessanti, prolungando ancora una volta la longevità dell’amatissimo titolo di Bungie.

Halo Infinite è sempre un'ottima scelta per gli appassionati di FPS. Lo trovate su Amazon.