Giochi PC

Destiny: 25 milioni di utenti e sessioni di gioco di oltre 3 ore

Sembra che il settore videoludico abbia visto nascere una nuova stella durante lo scorso anno. Il 2014, oltre ad essere stato l'anno dell'effettiva diffusione delle console next-gen, è stato anche quello di Destiny. Accompagnato da una solidissima campagna marketing a cura di Activision, Destiny è stato sviluppato da Bungie, la software house che negli anni precedenti si occupò della celebre serie Halo. 

Durante lo scorso anno, Destiny è stato uno dei titoli di punta su tutte le piattaforme grazie al suo gameplay da sparatutto in prima persona dal carattere frenetico e la solidissima componente multiplayer online, vero cuore pulsante del videogioco di Bungie. 

Destiny Il Re dei corrotti 25 milioni

Fin da subito, Destiny ha registrato numeri da capogiro, ed in questi mesi, circa un anno dopo, l'FPS ha ricevuto nuova linfa vitale, il tutto grazie all'arrivo dell'espansione "Il Re dei Corrotti", distribuita lo scorso settembre. Il nuovo contenuto scaricabile, disponibile anche in versione con supporto fisico, aggiunge nuovi nemici, missioni, armature, assalti, mappe e ben 3 nuove sottoclassi. 

Aumentando la base di utenza da 20 a 25 milioni, la nuova espansione di Destiny ha dato veramente nuova vita al titolo, non solo in termini di contenuti quindi: si tratta infatti del DLC più scaricato in assoluto sul PlayStation Store. 

Il giorno della distribuzione de "Il Re dei Corrotti" è stato molto significativo per la software house, che ha registrato il più alto numero di utenti contemporaneamente connessi ai server di Destiny. Inoltre le sessioni di gioco giornaliere sono aumentate ad una media di circa 3 ore. 

Destiny: Il Re dei Corrotti - Legendary Edition - Day-one - Destiny: Il Re dei Corrotti – Legendary Edition – Day-one –
Destiny Destiny
Destiny - Vanguard Edition (Day-One) Destiny – Vanguard Edition (Day-One)