Destiny aumenta la risoluzione su Xbox One, addio Kinect

Microsoft ha confermato che la versione Xbox One di Destiny potrà beneficiare di un aumento della risoluzione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bungie ha deciso di abbandonare il supporto al Kinect per aumentare la risoluzione di Destiny su Xbox One. La conferma arriva da Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox di Microsoft, in un'intervista con Larry 'Major Nelson' Hryb, direttore della programmazione di Xbox Live.

Se vi siete persi qualche pezzo vi ricordiamo che grazie al nuovo firmware di Xbox One gli sviluppatori potranno sfruttare al meglio la GPU della console, grazie alle risorse liberate dal Kinect, che in seguito al cambio di strategia di Microsoft non sarà più una parte integrante della console e sarà venduto a parte.

Spencer spiega che tutto questo fa parte dei soliti processi di ottimizzazione dell'hardware e che non sarà necessario scollegare il Kinect per giocare con i titoli in grado di avvantaggiarsi di questo bonus delle prestazioni. Sarà il sistema ad occuparsi automaticamente della regolazione della quantità di risorse assegnate al Kinect.

Ovviamente Destiny non sarà l'unico gioco a sfruttare questo incremento delle prestazioni della GPU, stimato intorno al 10%.

Se il gioco di Bungie potrà beneficiare di un aumento della risoluzione anche Sunset Overdrive, lo sparatutto d'Insomniac in uscita in esclusiva su Xbox one, potrà contare su diversi miglioramenti, come un mondo di gioco più vivo e ricco di dettagli.

In attesa di scoprire quali altri titoli miglioreranno grazie al nuovo firmware di Xbox One v'invitiamo a seguire la conferenza stampa di Microsoft all'E3 di Los Angeles, in programma questo pomeriggio a partire dalle 18:00.