Destiny batte Halo: 3,2 milioni di utenti attivi ogni giorno

Bungie approfitta del primo mese di vita di Destiny per snocciolare alcune statistiche di questo sparatutto. Secondo gli sviluppatori ci sono 3,2 milioni di utenti attivi quotidianamente, che trascorrono in media 3 ore al giorno giocando.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ogni giorno ci sono 3,2 milioni di appassionati che giocano a Destiny. Una cifra ragguardevole di giocatori attivi quotidianamente per il nuovo sparatutto fantascientifico di Bungie, uscito poco più di un mese fa.

Gli sviluppatori approfittano del primo mese di vita di Destiny per snocciolare qualche altra statistica. Il giocatore medio trascorre quasi 3 ore al giorno in compagnia di questo sparatutto, giocando 1,8 volte al giorno, e finora si è collegato quasi 21 volte ai server di Activision.

"È stato un primo mese incredibile per Destiny. I giocatori stanno accumulando più ore di gioco al giorno di qualsiasi altro titolo che abbiamo mai realizzato. I nostri server hanno assistito a milioni di Guardiani alle prese con Destiny e niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la nostra incredibile community", spiega Pete Parsons, direttore esecutivo di Bungie.

"Destiny ha avuto più giocatori online nelle ultime tre settimane rispetto ad Halo 3 e ad Halo: Reach combinati, nello stesso periodo di tempo", continua Parsons.

Le statistiche proseguono con qualche dato interessante sulla Volta di Vetro, il raid per 6 giocatori di alto livello. Finora 1.979.807 giocatori hanno provato a completare questa missione impegnativa al livello di difficoltà normale, e di questi solo 472.082 giocatori sono riusciti a sconfiggere l'ultimo boss e a completare il raid.

Gli intrepidi che hanno provato a terminare la Volta di Vetro al livello massimo di difficoltà sono invece 202.729, ma di questi appena 36.181 ce l'hanno fatta a portare a termine l'impresa. Voi ci siete riusciti o vi siete appena avvicinati al mondo di Destiny? In questo caso potete leggere la nostra Top 10 con i consigli per diventare esperti in poco tempo. O quasi.