Destiny, come se Warcraft fosse nel mondo di Halo

Le ultime indiscrezioni riportano che Bungie sarebbe al lavoro su Destiny, un MMOFPS ambientato nell'universo di Halo. I primi dettagli parlano di una specie di World of Warcraft nello spazio. Le conferme sembrano arrivare che ci sia qualcosa in cantiere arrivano dai marchi registrati da un'azienda fantoccio, riconducibile a Bungie.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Secondo alcune indiscrezioni Bungie sarebbe al lavoro su Destiny, un incrocio fra uno sparatutto e un MMO ambientanto nel mondo di Halo. Le prime voci di corridoio su questo progetto risalgono a febbraio, quando una fonte ha dichiarato che il gioco sarà come World of Warcraft nello spazio, che girerà su un motore completamente nuovo e che sfrutterà una tecnologia unica di connettività e di creazione dei match online.

Destiny sarà il nuovo MMOFPS ambientato nel mondo di Halo?

Finora però è stato tutto avvolto nella nebbia, ma nuovi indizi riportati da Halo.Bungie.Org rivelano una connessione concreta fra gli sviluppatori dello sparatutto e il nome "Destiny". Il fan-site ha infatti scoperto quella che dovrebbe essere un'azienda fantoccio, chiamata Podophobia Entertainment. L'indirizzo registrato è l'ex quartier generale di Bungie, ma come si collega tutto questo al progetto Destiny?

Podophobia Entertainment avrebbe depositato nel 2009 il nome "Destiny" presso l'ufficio statunitense incaricato della registrazione dei marchi e dei brevetti. I possibili campi in cui il marchio può essere sfruttato sono i videogiochi per PC, videogiochi per PC scaricati da una rete globale di computer (Steam?) e i più generici video game software e virtual reality game software.

Didascalia

Insieme al nome è stato registrato anche il marchio che potete vedere in questa immagine. L'occhio attento di un utente del forum NeoGaf ha notato che è lo stesso simbolo presente sulla maglietta indossata in un filmato recente da Jonty Barnes, direttore di produzione di Bungie.

L'azienda non ha ancora commentato le indiscrezioni, ma in fan di Halo ormai sono certi che ci sia qualcosa di grosso in serbo per il futuro. Nel frattempo consigliamo agli appassionati di tenere le dita incrociate, sperando di riuscire a scoprire qualcosa di più durante l'E3 di giugno.